Turchia, i posti più belli da vedere assolutamente

Alla scoperta della meravigliosa Turchia: ecco i posti più belli da vedere e da visitare assolutamente. Scopriamoli in questa guida.

vista su Istanbul Turchia
Turchia – viaggi.nanopress.it

Una delle mete turistiche che sta acquistando sempre di più attenzione e prestigio è la Turchia. Situata tra l’Oriente e l’Occidente, la Turchia offre innumerevoli location e paesaggi tutti da scoprire. La storia, l’arte, la cultura e le tradizioni tramandate per secoli e secoli fanno della Turchia uno degli Stati più amati a livello mondiale. Affascinante, artistica, storica ed architettonica, la Turchia è la meta preferita dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Scopriamo in questa guida quali sono le location turche da visitare e da non perdere.

Turchia da scoprire: ecco le località da visitare

Scopriamo le migliori località ed attrazioni turche tutte da visitare e da scoprire.

Moschea di Hagia Sophia ad Istanbul

La Moschea di Hagia Sophia è un monumento importante a Istanbul e un’attrazione storica. La moschea è tra i posti migliori da visitare quando si organizza un viaggio alla scoprta delle Turchia ed era precedentemente conosciuta come la Chiesa di Hagia Sophia, una chiesa cristiana ortodossa. L’imperatore Giustiniano fu il responsabile della costruzione di questo bellissimo luogo di culto come basilica nel VI secolo. È considerata una meraviglia architettonica dello stile architettonico bizantino.

turchia
turchia da visitare – Viaggi.Nanopress.it

Ippodromo di Costantinopoli

L’ippodromo di Costantinopoli è un meraviglioso posto da visitare: si tratta di un’arena pubblica di epoca romana che era il centro delle attività sportive nella capitale dell’Impero bizantino. La parola “ippodromo” deriva dalle parole greche “ippopotami” e “dromos“. Oggi si trova nell’odierna Istanbul, nel distretto di Fatih nella mahalle di Sultanahmet.

Cappadocia

Le viste panoramiche delle creste rocciose e collinari sono una vera e propria immagine da cartolina. In questa regione dell’Asia minore ci sono tantissime bellezze naturalistiche da visitare, che si sono formate attraverso anni di erosione del vento e dell’acqua.

La Cappadocia è il sogno di ogni fotografo ed è tra le attrazioni turistiche più apprezzate dai turisti che giungono da ogni parte del mondo per visitare la Turchia. Oltre alle città sotterranee, è possibile visitare le chiese rupestri e i Camini delle Fate.

Grand Bazaar

Il Grand Bazaar è uno dei mercati coperti più antichi e più grandi del mondo. Il mercato è tra i migliori luoghi dove poter passeggiare: si contano quasi 4000 negozi che vendono oggetti d’antiquariato, gioielli, oro, tappeti, pelletteria e souvenir.

Turchia
cosa vedere in Turchia – Viaggi.Nanopress.it

I visitatori possono immergersi in un ambiente adornato da splendidi cortili (Hans), fontane in marmo e chioschi decorati. È possibile acquistare una vasta gamma di ceramiche, tappeti, oggetti d’antiquariato, spezie, artigianato, gioielli, articoli per la casa, libri, oro, oggetti in rame e molto altro.

Palazzo Topkapi

Il Palazzo Topkapi, che un tempo era la residenza di un sultano dell’Impero Ottomano, è ora un bellissimo museo turco tutto da scoprire. L’opulento palazzo del XV secolo ospita interessanti tesori ottomani. Un enorme muro di 5 km circonda il gigantesco palazzo e vanta la presenza di 27 torri che risalgono tra il 1465 d.C. e il 1478 d.C.

Monte Nemrut

Il monte Nemrut è tra i posti migliori dove andare in Turchia. Il famoso sito archeologico ospita una gigantesca testa di pietra di divinità: è possibile visionare il sito dalla cima arida della montagna. Qui è custodito il tumulo funerario che il sovrano Antioco I dedicò a se stesso: il picco artificiale alto 50 metri e le statue delle divinità creano un’atmosfera solitaria.

Impostazioni privacy