Sai che la casa più piccola del mondo è in Italia? È larga solo 1 metro e si trova qui

La casa più piccola del mondo si trova proprio nel nostro Paese. È larga un solo metro ed ecco in quale regione si trova. Di seguito tutti i dettagli.

casa più piccola del mondo
casa più piccola del mondo – viaggi.nanopress.it

In molti si chiedono dove si trova la casa più piccola del mondo. Per abitare in una piccola casa non bisogna avere molte pretese. Bisogna selezionare al minimo le cose da avere tra cui mobili, vestiti ed altri oggetti. Si ha uno spazio limitato e quindi bisogna fare delle scelte poiché non si può portare tutto con se.

Vivere in una casa piccolissima è una scelta di vita o lo si fa per esigenza. Nel primo caso molto probabilmente si tratterà di una persona minimalista che riduce al minimo utilizzo tutto. Se ti stai chiedendo qual è la casa più piccola al mondo possiamo dirti che è in Italia ma anche che ci sono vari dibattiti sulla risposta a questa domanda.

casa
casa – viaggi.nanopress.it

Sul web è acceso il dibattito e ad oggi ci sono varie case che rispondono a questa domanda. Ed infatti per anni il primato della casa più piccola del mondo è appartenuto ad Amsterdam e dopo di seguito vedremo alcuni dettagli anche su questi. Ma vediamo ora qual è la casa più piccola al mondo che è attualmente in Italia.

La casa più piccola in Italia

La casa più piccola al mondo si trova in Sicilia. Qui in un piccolo paese in provincia di Palermo, Petralia Sottana, c’è una casa che è davvero molto piccola. Questa casa è larga solamente un metro ed è stata soprannominata Casa del Dispetto. C’è anche una motivazione, pare che chi l’ha costruita volesse fare una ripicca al suo vicino, un parente, poco gentile.

la casa più piccola al mondo
la casa più piccola al mondo – Sicilia – viaggi.nanopress.it

Pare infatti che l’uomo proprietario dell’abitazione voleva alzarla di un piano per ricavare un’altra stanza. Gli serviva però l’autorizzazione del vicino che non è arrivata per via della visuale del panorama. Così l’uomo non potendo ampliare la propria casa costruì questa casa solo per fare uno sfregia al parente. Qui non ci ha mai abitato nessuno ma è una meta gettonata.

Altre piccole abitazioni sparse per il mondo

Come dicevamo prima per anni ha detenuto il primato una casa ad Amsterdam soprannominata The Smallest House of Amsterdam. Il nome ufficiale è in realtà Het Kleinste Huis e nonostante non abbia più il primato è sempre molto visitata. Si trova proprio nel centro storico della città.

The Smallest House of Amsterdam
The Smallest House of Amsterdam – viaggi.nanopress.it

Le sue dimensioni sono 2 metri di larghezza e 5 metri di profondità e si distribuisce su due piani. Al piano terra si trova un piccolo negozio che vende tè e caffè e al piano superiore si trova la sala a cui si può accedere per bere. Una piccolissima sala da tè. Ovviamente se non si prenota difficilmente si troverà posto.

Impostazioni privacy