Tunnel spettacolari: magici intrecci di fiori e piante in cui rifugiarsi

da , il

    Tunnel Magici

    La natura è capace di creare paesaggi così meravigliosi, che ogni volta l’uomo tenta di ricrearli con tutti mezzi a sua disposizione. E’ il caso dei tunnel spettacolari che fiori e piante costruiscono istintivamente: ne avete mai attraversato uno? Provate soltanto ad immaginare di addentrarvi in un intreccio magico di fiori di ciliegio, oppure in un tunnel di betulle, o ancora in un verdeggiante sentiero di piante di bamboo altissime. L’unico desiderio che avrete in mente, sarà quello di rimanere rifugiati sotto quelle rassicuranti fronde per sempre, come imbrigliati in un sentiero magico che conduce al mondo incantato delle fiabe. Buon viaggio tra i tunnel più spettacolari del pianeta!

    Gyeonghwa Station a Jinhae, Corea del Sud

    Gyeonghwa Station a Jinhae, Corea del Sud

    La stazione di Gyeonghwa si trova a Jinhae, nella Corea del Sud. I binari di questo treno attraversano un meraviglioso tunnel di fiori rosa di ciliegio. L’effetto è così scenografico da sembrare un paesaggio innevato.

    Il vicolo di querce - New Orleans, Louisiana

    Il vicolo di querce – New Orleans, Louisiana

    A New Orleans, in Louisiana, lungo il corso del fiume Missisipi si trova uno dei tunnel naturali più spettacolari mai visti. Si tratta di un sentiero ombroso ricreato dal sapiente intreccio di rami di antiche e robuste querce.

    Sentiero per Halnaker Windmill, Sussex

    Sentiero per Halnaker Windmill, Sussex

    Il fitto Sentiero per Halnaker Windmill, con le sue intense cromie che oscillano tra il verde e il marrone, riporta alla mente i miti e le leggende di valorosi cavalieri erranti, dame contese e bizzare creature dei boschi. Un tunnel che condue dritti a fantasilandia.

    Sentiero del Bamboo a Kyoto, Giappone

    Sentiero del Bambù a Kyoto, Giappone

    La foresta di bambù di Arashimaya Sagano, poco distante da Kyoto, è un luogo unico dal fascino surreale, reso ancora più magico dal vento. Il suono che attraversa le canne di bambù infatti, genera una vera e propria melodia. Una musica della natura che il Governo ha identificato come uno dei ‘Cento suoni del Giappone da preservare’.

    Parco Francisco Alvarado, Costa Rica

    Parco Francisco Alvarado, Costa Rica

    All’interno del bizzarro Parco Francisco Alvarado, situato nel centro della città di Zarcero, in Costa Rica, si trova un tunnel verdeggiante, ricreato per mano di abili giardinieri. Il primo impatto, oltreché scenografico, è surreale: ricorda le creative rielaborazioni floristiche, realizzate da Edward Mani di Forbice…

    The Dark Hedges in Irlanda del Nord

    The Dark Hedges in Irlanda del Nord

    The Dark Hedges è uno degli angoli più magici e fatati d’Irlanda. Si tratta semplicemente di un breve tratto di strada nei pressi di Bregagh Armoy, a Ballymoney, in cui gli alberi di faggio che adornano entrambi i lati della via, nel corso degli ultimi 300 anni, ripiegandosi su se stessi e intrecciandosi tra di loro, hanno dato vita ad un tunnel di rara bellezza.

    Tunnel  tra le jacaranda, Sud Africa

    Tunnel tra le jacaranda, Sud Africa

    Questo coloratissimo tunnel si trova a Johannesburg, in Sud Africa ed è composto da migliaia di piante di jacaranda, originarie del Sud America e importate nel vecchio mondo più di cento anni fa. Ottobre è il mese di massima fioritura di questa pianta, tenetelo a mente se volete vivere a pieno la magia di questo tunnel.

    Tunnel dell’Amore, Ucraina

    Tunnel dell’Amore, Ucraina

    Il Tunnel dell’Amore si trova nei pressi della città di Klevan, in Ucraina. E’ l’attrazione principale della zona. Durante i mesi caldi dell’anno gli alberi piantati uno accanto all’altro formano un tunnel di un verde particolarmente intenso, lungo circa un chilometro, entro il quale corrono i binari di un breve tratto ferroviario. Molte coppie di sposi scelgono questa location per scattare le migliori foto ricordo.

    Tunnel di Aceri a Saint Louis, Oregon, U.S.A.

    Tunnel di Aceri a Saint Louis, Oregon, U.S.A.

    Il Tunnel di Aceri si trova a Saint Louis, in Oregon. L’effetto visivo è sconcertante, ovunque si posi lo sguardo, a dominare è il rosso fuoco: in alto le chiome colorate, in basso, lungo il sentiero, un tappeto di foglie color porpora. Vi sembrerà di camminare tra le fiamme dell’inferno!

    Tunnel di betulle, Olanda

    Tunnel di betulle, Olanda

    In Olanda, nel cuore della sua natura verdeggiante, si trova un magnifico tunnel di betulle. L’impatto è magico, rilassante: attraversarlo sarà un po’ come entrare nel mondo incantato delle favole.

    Tunnel di Fiori di Ciliegio, Giappone

    Tunnel di Fiori di Ciliegio, Giappone

    Il Giappone, si sa, è la terra in cui domina la magia della natura. Quando fioriscono i ciliegi, ci si trova dinanzi ad uno spettacolo senza eguali: i boschi di ciliegio ricreano degli autentici tunnel rosa, profumatissimi. Attraversarli significa vivere un’esperienza multisensoriale, decisamente indimenticabile.

    Tunnel di glicine in fiore, Giappone

    Tunnel di glicine in fiore, Giappone

    Si tratta del Wisteria Flower Tunnel, un sentiero rivestito dal magico abbraccio di piante di glicine in fiore, che si trova al Kawachi Fuji Gardenm, nella città di Kitakyushu, in Giappone. Immaginate l’emozione di attraversare un tunnel declinato in mille sfumature di viola…

    Tunnel di Maggiociondolo (Laburno) a Bodnant Gardens, UK

    Tunnel di Maggiociondolo a Bodnant Gardens, UK

    Il Tunnel di Maggiociondolo si trova nel Bodnant Gardens, in Galles. Passeggiando nel cuore di questo tunnel, rimarrete rapiti dagli spettacolari giochi di luce che si insinuano tra le fitte foglie dorate.