Trova un tesoro durante la ristrutturazione di casa, gli è cambiata la vita all’uomo

Se sei proprietario di una casa, arriva un punto in cui devi rinnovare la tua casa per migliorare il tuo spazio. Un uomo ha deciso di farlo da solo e quello che ha trovato quando ha iniziato a ristrutturare il suo seminterrato gli ha cambiato la vita.

Trova tesoro durante la ristrutturazione di casa
Trova un tesoro durante la ristrutturazione di casa – viaggi.nanopress.it

Ha comprato la casa alcuni anni fa ed è stata originariamente costruita alla fine degli anni ’40. Ha ristrutturato il primo e il secondo piano, poi ha deciso di abbellire il seminterrato e quello che ha trovato è incredibile.

La scoperta all’interno del soffitto

Mentre il soffitto veniva smontato, l’uomo notò di sfuggita qualcosa: qualcosa che non avrebbe mai pensato di scoprire. Telefonò subito alla moglie per dirle del ritrovamento strano, invitandola a rientrare in casa subito. Nascosta tra il sottopavimento e il soffitto, infatti, c’era una valigia grigia e verde dall’aspetto vintage.

Una volta che la moglie è rientrata in casa hanno sbirciando all’interno della valigia e non è stato facile capire cosa ci fosse dentro. Ciò che videro furono strati di carta invecchiata, il che all’inizio li fece rimanere un pò delusi.

soldi avvolti da fasci di carta
I soldi avvolti da fasci di carta – viaggi.nanopress.it

Osservando più attentamente gli strati di carta invecchiata, l’uomo notò che erano avvolti attorno a 3 oggetti rettangolari.

L’uomo decise di scartare gli oggetti. C’erano vari fasci di carta che avvolgevano i misteriosi oggetti, quindi iniziò lentamente a rimuoverli. Con ogni strato rimosso, il contenuto era sempre più visibile: la coppia non riusciva a credere ai loro occhi, erano stupiti da ciò che avevano scoperto.

Un tesoro che gli ha cambiato la vita

La coppia aveva trovato un pacco abbastanza grande di denaro. Per essere più precisi, moltissime banconote da $100, da $50 e da $20.

Dopo la felicità, iniziarono a nascere dei dubbi. Da dove venivano questi soldi e di chi erano?

L’unica cosa di cui la coppia era sicura era che i soldi trovati all’interno della valigia erano molto vecchi. C’erano scritte delle date sulle banconote, dal 1928 al 1934, e la valigia era molto stile anni ’30.

i soldi ritrovati
I soldi ritrovati – viaggi.nanopress.it

Dopo aver rimosso tutto dalla valigia, l’uomo si è accorto di qualcosa che prima era sfuggito a entrambi. In fondo alla valigia c’era un giornale vecchio. Si trattava di una copia vecchia del The Cleveland Plan-Dealer, un edizione con data 25 marzo 1951. Quindi la coppia scoprì che questi soldi sono rimasti nascosti da più di 70 anni.

Quando l’esperto ha comunicato alla coppia l’esatto importo del denaro, i coniugi sono rimasti senza parole: il valore delle banconote era di 68.000 dollari.

La coppia di comune accordo ha deciso di non spendere questi soldi in viaggi esotici, oggetti di lusso e quant’altro, ma di utilizzarli per coprire i costi di ristrutturazione della casa che avevano programmato da tempo.

Impostazioni privacy