Camera d’albergo, è l’oggetto più sporco: non lo puliscono mai ma lo tocchiamo sempre

A prima vista, le camere d’albergo possono sembrare pulite. Ma molti oggetti all’interno sono pieni di germi e batteri. Scopriamo quali sono questi oggetti.

camera albergo parte piu sporca
Camera d’albergo, la parte più sporca – viaggi.nanopress.it

Una camera d’albergo è fondamentalmente una stanza che ha ospitato temporaneamente centinaia o migliaia di persone per un determinato periodo di tempo. Dopo un viaggio lungo, per rilassarsi, una delle prime cose che quasi tutti fanno è sedersi su una delle poltrone comode imbottite che trovano nella stanza della stanza, magari guardando la TV o accendendo il computer. Solo che è una cattiva abitudine se non prendi le tue precauzioni.

L’oggetto più sporco nelle camere d’albergo

“Di solito le sedie sono in tessuto e il rivestimento è difficile da pulire”, affermano gli esperti di malattie infettive.

Le sedie nelle camere d’albergo vengono utilizzate per posizionare vestiti, scarpe e asciugamani sporchi, ad esempio. I clienti potrebbero persino trovarci dei batteri.

sedie hotel rischi
Pulizia nelle camere d’albergo – viaggi.nanopress.it

Gli esperti hanno anche riferito che, visto che le sedie imbottite non sono facili da disinfettare e pulire nel modo corretto, a differenza di lenzuola e asciugamani che vengono lavati ad alte temperature, contengono diversi germi potenzialmente patogeni.

Al di là della difficoltà di una pulizia accurata, spesso il poco tempo disponibile del personale addetto alle pulizie fa sì che, nel riordinare la stanza, le poltrone vengano trascurate quasi sempre. Le macchie possono essere pulite fino a scomparire ma i germi, difficili da vedere ad occhio nudo, rimangono lì.

Per evitare qualsiasi problema, consigliamo di posizionare un telo sulla sedia per evitare il contatto diretto.

Altri articoli che non sono sempre ben puliti negli hotel

Sfortunatamente, le sedie non sono l’unico covo di batteri in una stanza d’albergo. Anche i telecomandi e i tappeti vengono puliti pochissimo. Dovrai stare attento e lavarti le mani dopo aver spento e acceso la televisione e non andare mai a piedi nudi anche sono presenti tappeti o moquette.

camera hotel pulizia
Pulizia nelle camere d’albergo – viaggi.nanopress.it

Anche lampade, telecomandi e interruttori sono soggetti a batteri poiché vengono toccati dai tantissimi clienti ma non vengono puliti regolarmente. Il nostro consiglio: puliscili con una soluzione idroalcolica e un fazzoletto.

Occorre prestare attenzione anche alla pulizia di altri elementi in plastica spesso toccati dai clienti. Tra questi, il bollitore elettrico, l’asciugacapelli, gli interruttori e i mobili da giardino o da balcone. Consigliamo sempre di disinfettare le mani dopo il loro utilizzo.

Impostazioni privacy