Trova un animale tutto sporco, quando lo pulisce rimane sorpreso: inaspettato

Dopo aver trovato un animale sporco lo porta in casa per pulirlo e ne rimane sorpreso. Ecco di quale si tratta.

Animaletto ritrovato sporco
Animaletto ritrovato sporco – viaggi.nanopress.it

Il nostro mondo è pieno di animali che vanno tutelati e molti di loro sono protetti in quanto in via d’estinzione e per questo salvaguardati da associazioni e da enti che si occupano della loro sopravvivenza.

La mano dell’uomo, negli ultimi anni, ha accelerato il naturale processo di estinzione e per questo sono state attivate delle iniziative per risolvere questo problema, tramite fecondazione assistita.

Trova un animale sporco e lo porta in casa per pulirlo: ecco l’incredibile scoperta

Quando gli animali nascono nel loro habitat, spesso può accadere che alcuni di questi, deve affrontare sin da piccolo le insidie che si nascondono nel territorio e dover fare i conti con altre specie di animali.

Per questo, alcuni di loro possono ritrovarsi feriti ed essendo troppo piccoli, non riuscire a sopravvivere in determinate situazioni. Come invece potrebbe accadere ad un loro simile più adulto.

Nell’entroterra Australiano, dopo essere stato ferito accidentalmente da un cavallo, un cucciolo ha cercato di farsi strada per trovare un rifugio strisciando sulle sue zampe ma è caduto in una pozza di fango.

Pulendo un animale sporco scopre una specie protetta
Animale sporco – viaggi.nanopress.it

Non riuscendo a muoversi, l’animale si era arreso nonostante avesse lottato con tutte le sue forze. E fortunatamente un uomo che passava da quelle parti si è accorto della sua presenza.

Così, dopo essersi accertato che si trattava di una specie non pericolosa per l’uomo, l’ha portato con se. E con cura lo ha lavato levandogli tutto il fango di dosso, scoprendo di che animale si trattava.

L’esemplare che è apparso sotto gli occhi del suo salvatore è un marsupiale in via d’estinzione che negli ultimi anni è diventato famoso per via di alcune foto che sono girate sul web.

Grazie al suo aspetto tenero e al suo muso che sembra sorridere sempre, è diventato molto amato dall’uomo. Stiamo parlando del quokka che vive in Australia, Nuova Guinea e Tanzania.

Dopo averlo salvato e avergli dato il nome di Madsy, l’animale è stato liberato dopo alcune cure. E rilasciato allo stato brado insieme ai suoi simili in un’aria dove potrà vivere tranquillamente.

Alla scoperta del quokka

Considerato l’animale più allegro del mondo per via del suo aspetto può raggiungere le dimensioni di un gatto. E la sua vita si aggira attorno ai 10-15 anni ed è provvisto di un marsupio addominale.

Originario dell’Australia, è considerata una specie protetta e per questo motivo alcune isole sono state riservate a questo animale come quella di Rottnest diventata meta di turismo da parte di viaggiatori che vogliono immortalarsi con questo animale.

Pulendo un animale sporco scopre una specie protetta
Quokka – viaggi.nanopress.it

Il contatto con l’umano è diventato sempre più comune e non presenta un pericolo in quanto il quokka è molto amichevole. Ma bisogna sempre ricordare che si tratta di una specie selvatica.

Il Governo australiano, nonostante non vieti la visita a questo animale, vieta però il poterlo accarezzare, prenderlo in braccio o anche solo toccarlo con un dito. Questo comporta oltre una trasgressione delle regole anche delle multe salatissime e potrebbe provocare lesioni al quokka.

Nonostante vivano in colonie, però questo animale non sembra interagire con i suoi simili. E conduce una vita molto solitaria cibandosi di erbe, piante e fiori.

Impostazioni privacy