Trolley da viaggio, quali sono i migliori modelli in circolazione: ecco la lista

Quando partiamo, spesso utilizziamo un trolley da viaggio per poter contenere i nostri indumenti e beni. Ecco quali sono i migliori in circolazione.

Trolley da viaggio
Trolley da viaggio – Viaggi.Nanopress.it

Quando viaggiamo, cerchiamo di farlo sempre nella massima comodità e per questo facciamo in modo di portarci dietro tutto il necessario, anche se a volte dobbiamo fare qualche rinuncia.

Spesso, se viaggiamo in aereo, a seconda della tipologia di biglietto acquistato, ci ritroviamo a dover partire con un solo zaino, diversamente se compriamo un biglietto priority, questo ci da la possibilità di portare una valigia da stiva.

Trolley da viaggio: ecco i migliori

Diversamente, in treno, per la maggior parte delle compagnie ferroviarie, non c’è un limite sui bagagli e sul suo peso, così come neanche per la loro dimensione, ma è sempre meglio non esagerare.

Solitamente, questi bagagli devono essere non ingombranti per gli altri passeggeri e devono essere di una misura tale da poter essere posti sopra il bagagliaio o negli appositi scomparti nei mezzi di trasporto.

Se, non possiamo fare a meno di portarci alcuni indumenti e oggetti, è meglio optare per un bagaglio confortevole e maneggevole che si possa spostare con rapidità e senza intralciare gli altri e sé stessi nei movimenti.

Trolley: ecco i migliori da utilizzare
Bagagli – viaggi.nanopress.it

Per questo, i trolley da viaggio sono i più indicati e in particolare quelli rigidi che ci permettono di far rimanere compatti i nostri indumenti e oggetti e di evitare che si formano dossi.

Infatti, con quelli in stoffa, si rischia di avere delle protuberanze sul dorso o sulla parte a ridosso delle parti metalliche che servono per trasportarle e si possono creare dei problemi durante il trasporto.

I trolley con due ruote sono molto più facili da trasportare rispetto a quelli con quattro, ma questi ultimi sono più facili da gestire e la loro capienza è maggiore anche a livello economico.

Le versioni migliori

La versione a due ruote, può essere trascinata in ogni tipo di terreno ma a volte risulta ingombrante e instabile e ci può far perdere più tempo rispetto a quanto ci metteremmo con un bagaglio a quattro ruote.

Un fattore che si prende in considerazione nell’acquisto dei trolley sono gli scomparti, più ci sono e meglio è, e ci sono bagagli che grazie ad una zip, separano in due zone gli indumenti.

Questo è stato creato per evitare che scarpe e altri oggetti, entrino in contatto con altri e nel momento di ritorno a casa, separare quegli sporchi da quelli puliti che non sono stati utilizzati.

Trolley: ecco i migliori da utilizzare
Trolley da viaggio – viaggi.nanopress.it

Per una maggiore sicurezza ed evitare spiacevoli sorprese, inoltre, è sempre meglio acquistare dei trolley che presentano un sistema di sicurezza, che può essere una combinazione di numeri da dover scegliere per sbloccare la valigia o un semplice lucchetto dotato di chiave.

Il consiglio, che sia dotato di sistema di sicurezza o lucchetto, è sempre quello di non inserire all’interno dei bagagli oggetti di valore, specialmente se lasciamo il nostro trolley incustodito nella stiva o in un centro deposito nei pressi delle stazioni o aeroporti.

Impostazioni privacy