TripAdvisor supporterà l’Unesco nella tutela dei siti Patrimonio dell’Umanità

Patrimonio dell'Umanità
Patrimonio dell'Umanità

TripAdvisor si è impegnata a supportare l’Unesco nella salvaguardia dei siti dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
A favore dei luoghi più belli del mondo, TripAdvisor metterà a disposizione dell’Unesco risorse tecnologiche e finanziarie. Inoltre, ha già in programma una campagna di sensibilizzazione dedicata ai siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità, nei confronti dei 25 milioni di utenti che visitano il suo sito.

TripAdvisor coinvolgerà la propria community, chiedendo supporto ai suoi 25 milioni di visitatori mensili. Da un lato, incoraggiandoli ad inviare recensioni e messaggi sullo stato di conservazione degli oltre 900 siti che ad oggi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità al fine di per garantirne la salvaguardia. E dall’altro, chiedendo ai viaggiatori di votare per scegliere i luoghi più importanti da proteggere, incoraggiando le donazioni e promuovendo un turismo più sostenibile e responsabile.
Sul sito di TripAdvisor è possibile consultare la mappa interattiva dei siti Patrimonio dell’Umanità nonchè andare alla scoperta delle regole che sono alla base dell’inclusione di un sito tra l’elenco dei Patrimoni Unesco.
E per chi fosse interessato ad aiutare in prima persona l’Unesco è possibile effettuare donazioni per l’organizzazione a tutela del patrimonio storico, artistico e naturale internazionale.

Impostazioni privacy