Trenitalia, sconto fino al 60% sul prezzo del biglietto: come ottenerlo subito

La ricerca di vettori a basso costo sta diventando sempre più tempestiva, con l’aumento dei prezzi del carburante e dei costi di servizio. Scopriamo insieme come risparmiare fino al 60% sui treni Frecciarossa e Frecciargento di Trenitalia.

sconti trenitalia
sconti trenitalia – viaggi.nanopress.it

L’autunno è il momento perfetto per esplorare le città dell’arte e della storia, senza il caldo torrido dell’estate. È inoltre possibile ammirare grandi mostre senza la folla dei visitatori estivi. Infine, alcune persone possono scegliere il clima autunnale più fresco per rilassarsi di nuovo al mare o in montagna, o per visitare parenti lontani.

Viaggiare in treno con Trenitalia è da sempre uno dei modi più popolari per spostarsi nella penisola. Questo perché combina la velocità del viaggio con la comodità di non dover utilizzare un’auto o un veicolo a motore su strada, che comporta rischi come la congestione del traffico, i problemi di parcheggio e i prezzi non proprio economici della benzina. 

Le offerte di Trenitalia

Tutte le compagnie di trasporto hanno una politica di tariffe scontate in base alla stagione, all’età del passeggero, alla ricorrenza dell’anno o a particolari combinazioni di viaggio. Tuttavia, con così tante opzioni disponibili, è facile dimenticare di utilizzare un servizio che è diventato così comodo.

Frecciargento – viaggi.nanopress.it

La promo super autunno

Nella stagione tra il caldo e il freddo, Trenitalia ha lanciato la promozione “Super Autunno Frecce“. In pratica, i viaggiatori possono usufruire dei Frecciarossa e Frecciargento con uno sconto fino al 60% sul prezzo del biglietto. Il prezzo di riferimento è la tariffa base completa per la classe o il livello di servizio selezionato.

L’offerta si applica solo ai livelli di servizio Business, Standard e Premium. Pertanto, sia il salottino che il livello executive sono esclusi dalla promo. Inoltre, si applica un prezzo minimo di 7,90 euro.

L’acquisto può essere effettuato fino a 14 giorni prima della partenza prevista del treno. Gli acquisti possono essere effettuati sia a distanza (portale Trenitalia e call center) sia attraverso i tradizionali canali fisici. Ovvero la biglietteria della stazione, una biglietteria self-service o un’agenzia di viaggio di fiducia.

Frecciarossa – viaggi.nanopress.it

Come risparmiare fino al 60% con Trenitalia

Tuttavia, la promo non prevede ripensamenti. Non sono quindi compresi i rimborsi dei biglietti e i cambi di itinerario, cioè le modifiche alle prenotazioni. Allo stesso modo, non è possibile prendere un altro treno con il biglietto acquistato.

Non è infatti possibile utilizzare un biglietto promozionale per viaggiare su un treno diverso o in un giorno diverso da quello prenotato. In entrambi i casi, il passeggero è di fatto considerato un passeggero senza un biglietto di viaggio valido.

D’altra parte, la possibilità di cambiare il nome è stata estesa e può essere fatta un numero illimitato di volte fino alla partenza.

Infine, va sottolineato che l’offerta è a posti limitati oltre che modificabili. In altre parole, a seconda del giorno, del treno e della tua classe (o livello di servizio), i posti disponibili cambiano. Ugualmente si tratta di un offerta che non si aggiunge ad altri sconti sui prezzi previsti dal treno. L’unica eccezione a questo proposito riguarda lo sconto sui biglietti per ragazzi offerto da Trenitalia.

Impostazioni privacy