Trasimeno Blues 2011: programma del festival

Trasimeno Blues 2011
Trasimeno Blues 2011

Si terrà dal 21 luglio al 1° agosto il Trasimeno Blues Festival 2011, dodici giorni di viaggio musicale negli scorci panoramici di una delle regioni più suggestive d’Italia. Per il sedicesimo anno consecutivo l’Umbria si veste con l’inconfondibile divisa blues e porta sui palchi lacustri i grandi nomi di questo genere musicale: da quello puro, classico, delle origini, passando per tutte le contaminazioni successive, per approdare al soul, al funk e al rithm’n’blues.

20 location per oltre 30 concerti, di cui la maggior parte completamente gratuiti: sono questi i numeri del festival, che coinvolgerà 9 comuni della regione, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Corciano, Magione, Paciano, Panicale, Passignano, Piegaro e Tuoro.

Gli unici concerti a pagamento saranno quelli di Eugenio Finardi (23 luglio nella Rocca medievale di Castiglione del Lago) e Raphael Gualazzi (31 luglio, piazza S. Agostino di Città della Pieve).

La prima tappa del Trasimeno Blues è in programma per giovedì 21 luglio alle h 18 all’Isola Polvese, dove saliranno sul palco i Kozmic Blues: a chiudere il festival lunedì 1° agosto ci penseranno dei mostri sacri del genere, The Big Brother & The Holding Company, la leggendaria band di Janis Joplin che si esibirà a Città della Pieve.

Il programma, scaricabile dal sito del Trasimeno Blues, prosegue con altri appuntamenti imperdibili: il 29 luglio a Passignano ci sarà il più importante tributo del mondo a Jimi Hendrix con la Randy Hansen Band.

Impostazioni privacy