Ti bastano 1000 euro al mese per vivere in questa isola: più bella delle Maldive

1000 euro per una vita da re: no, non è un sogno, Esistono paesi vicino all’Italia che godono di un mare stupendo e di costi contenuti.

Maldive con 1000 euro
Maldive con 1000 euro – Viaggi.nanopress.it

Cambiare vita, ok, ma fin dove può spingerci il budget a disposizione? Niente paura, ci sono posti meravigliosi dove si può vivere anche con 1000 euro al mese.

Canarie a 1000 euro
Canarie a 1000 euro – viaggi.nanopress.it

Mete da sogno con 1000 euro al mese

Chi pensa che l’estate sia solo tempo di staccare la spina, alleggerire i pensieri e concentrarsi sulle vacanze, si sbaglia. L’estate è anche il tempo di nuovi progetti, di sognare posti mai visti e persino di cambi di vita radicali, che talvolta portano ad abbondare uno stato di insoddisfazione alla ricerca di qualcosa di meglio.

Sogni e realtà, però, finiscono con lo scontrarsi e oltre tutte le aspettative e le ambizioni, è importante fare i conti con l’aspetto economico. Niente paura, ci sono posti meravigliosi dove si può vivere anche con 1000 euro al mese.

Tenerife a 1000 euro
Tenerife a 1000 euro viaggi.nanopress.it

Il relax in riva al mare ed intorno la pace e la bellezza di una natura selvaggia: sono mete raggiungibili? Assolutamente sì, ci sono diversi posti non troppo lontani dall’Italia che garantiscono tutto questo.

Tra i paesi del Mediterraneo, soprattutto, le soluzioni di questo genere sono diverse e permettono davvero un cambio di vita radicale in cui farsi baciare dal sole. Ma quali sono? Per scoprirle basta salire su un aereo e volare in direzione Africa, spostandosi di appena 4 ore e sbarcando alle Canarie, un vero e proprio angolo di Paradiso.

Le più frequentate e le più conosciute sono certamente Tenerife, Lanzartore e Gran Canaria. Qui il turismo è un’arma vincente, ma non sono pochi coloro che optano per il cambio di vita radicale provando a porre radici stabili. Meno conosciuta ma non per questo meno affascinante anche La Gomera.

1000 euro al mese per vivere in quest’isola paradisiaca

La Gomera a 1000 euro,
La Gomera a 1000 euro, viagginanopress.it

Trasferirsi alle Canarie ha tanti aspetti positivi. Uno di questi è il clima che soprattutto a La Gomera garantisce condizioni stabili e temperature miti grossomodo per tutto l’arco dell’anno. Anche i mesi meno caldi, infatti, non costringono all’uso di cappotti, impermeabili ed ombrelli, ma piuttosto permettono di godere a pieno delle giornate senza sorbirsi il freddo della stagione invernale. Un altro motivo per cui vale la pena fare “il salto di qualità” è il discorso economico. Una pensione italiana modesta, anche intorno ai 1000 euro, permette una qualità di vita notevole.

Come detto La Gomera è una meta sottovalutata ma con grandi margini di bellezza ed adattamento. I panorami che offre sono variegati e l’impatto visivo è una delle sue armi migliori per attirare l’attenzione. Qui si possono trovare sia villaggi tipici del posto sia spiagge che non hanno nulla da invidiare alle più note del mondo. Ma non è tutto perché a La Gomera spiccano anche una serie di aree naturali protette, 16 per la precisione, che tra i vari paesaggi che offrono c’è anche il Parco Nazionale de Garajonay, patrimonio dell’Unesco dal 1986.

La Gomera, isola da 1000 euro al mese e paesaggi mozzafiato

Oltre le già citate aree protette, La Gomera si fa riconoscere anche per il suo capoluogo San Sebastian. Si tratta di una cittadina dal sapore antico e legata alla scoperta dell’America. È una città in cui si trovano molte strutture ricettive e turistiche, ideale per soggiorni anche brevi o di pura vacanza.

Chi arriva a La Gomera non può perdersi la Valle Gran Rey. Si tratta di una zona molto nota dotata di paesaggi imperdibili e di una serie di spiagge tra le più belle dell’isola. Chi passa di qui non può non affacciarsi sulle spiagge de La Playa, Charco del Conde e Playa del Ingles.

Alla luce di tutti questi spunti di viaggio, è certo che nel taccuino degli appunti sulle prossime mete da visitare le Canarie abbiano un posto assicurato, con un asterisco di fianco a La Gomera, imperdibile isola di caratura internazionale.