Ti aspetteresti di sciare in questo posto caldo? Eppure è possibile, ecco dove

Esiste un luogo dove è possibile sciare anche se il clima è molto caldo. Ecco dove si trova e come mai è possibile farlo.

Sciare in un posto caldo
Sciare in un posto caldo – viaggi.nanopress.it

Durante il periodo invernale, sono tante le persone che decidono di dedicarsi dei momenti di relax e lo fanno prendendosi una pausa dalla quotidianità che a volte si rivela essere molto stressante.

Solitamente, le mete preferite durante questo periodo sono i posti dove è possibile stare a contatto con la natura e con la neve, ma c’è chi preferisce viaggiare in luoghi caldi proprio per godere del sole.

Ecco la città perfetta per sciare in uno dei Paesi più caldi del mondo

Sono tante le mete che regalano la possibilità di vivere dei giorni come se fossimo in estate e molte volte la persona che viaggia assieme a noi non è molto d’accordo in quanto avrebbe preferito una meta più fredda.

Esiste una zona nel mondo, in cui è possibile coniugare le due esigenze, dato che nonostante sia un luogo solitamente molto caldo, ha una città dove è possibile sciare per via della neve.

Stiamo parlando di uno dei Paesi più affascinanti del Nord Africa, dove è possibile visitare spiagge da sogno e godere del pittoresco panorama e delle tradizioni del luogo, ossia il Marocco.

Sciare: ecco dove farlo in un Paese molto caldo
Ifrane. Marocco – viaggi.nanopress.it

Oltre i luoghi più gettonati con spiagge mozzafiato, nell’entroterra del Marocco è presente una città che porta il nome di Ifrane dove è possibile sciare per via delle temperature più basse rispetto il resto della nazione.

Posta a 1700 metri di altitudine, si trova tra i Monti del Medio Atlante e la sua origine risale agli anni ’20 del ‘900, quindi è considerata una città moderna dato che è nata da un centinaio di anni.

La storia di Ifrane

Il motivo della sua costruzione è data dall’esigenza di trovare un posto dove poter godere di clima più fresco e stare immersi nella neve nei periodi invernali per poter ripararsi dal caldo delle altre città.

L’influenza del protettorato francese è ancora oggi presente ad Ifrane grazie a delle strutture che ricordano la Svizzera a tal punto che la cittadina è chiamata “piccola Svizzera” proprio per gli edifici particolari.

Col tempo, Ifrane è diventata una meta sempre più ambita e quindi attorno ad essa si sono formate delle piste da sci e nonostante si trovi a pochi km dal deserto si sono raggiunte temperature record sotto i -23° negli anni precedenti.

ifrane marocco
Ifrane, Marocco – viaggi.nanopress.it

Il centro della città è pieno di chiese e moschee e presenta anche un parco pieno di laghetti dove spunta un maestoso Palazzo Reale che è ancora oggi la residenza del Re e della sua famiglia.

Il simbolo di Ifrane è il leone ed è presente una grande scultura realizzata da un soldato e secondo la leggenda è dedicata ad un leone che venne ucciso nel Medio Atlante prima che l’opera venne realizzata.

Infine, a pochi metri dal centro è presente un Parco Naturale dove si possono ammirare tante specie di animali diversi tra cui il macaco barbaresco, un esemplare in via d’estinzione.

Impostazioni privacy