È comparsa una misteriosa palla di ferro su una spiaggia: di cosa si tratta

Una misteriosa palla di ferro è spuntata su una spiaggia. Sono varie le ipotesi fatte, ma di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

Misteriosa palla di ferro su una spiaggia
Misteriosa palla di ferro su una spiaggia – viaggi.nanopress.it

Ogni giorni vengono fatti dei ritrovamenti sulle spiagge. Che si tratti semplicemente di rifiuti o di oggetti strani. Molti di questi oggetti poi ritrovati in spiaggia cadano dai container che navigano per mare altri invece purtroppo è plastica che il vento trascina per chilometri prima di lasciare in spiaggia.

Sono molte le iniziative che nascono per tenere le spiagge pulite dai rifiuti e dai residui di plastica che il mare lascia a terra. Ogni anno infatti finiscono in mare 8 milioni di tonnellate di plastica che diventa cibo per i pesci che poi muoiono per indigestione oppure per soffocamento.

ritrovamenti in spiaggia
ritrovamenti in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Non solamente plastica però ed infatti l’ultimo oggetto che è saltato fuori sulle spiagge giapponesi non lo è. Si tratta infatti di una grande palla di ferro che è stata isolata e controllata per capire se fosse pericoloso. Varie le ipotesi fatte ma gli esperti sono arrivati ad una conclusione.

Palla di ferro in Giappone: ecco cos’è in realtà

Come abbiamo appena detto è stata ritrovata in Giappone una palla di ferro di circa mezzo metro di diametro di colore marroncino molto chiaro. Precisamente è stata trovata sulla spiaggia di Enshu nella città di Hamamatsu. Siamo quindi sulle coste del Pacifico e questa è stata notata da una passante che ha avvertito le autorità.

In realtà poi è stato raccontato da un uomo del posto che è solito fare jogging lungo quella spiaggia che la palla era lì da circa un mese ma nessuno l’aveva mai presa in considerazione. L’uomo ha anche raccontato di essersi avvicinato e di averla provata a spingere senza risultati.

palla di ferro ritrovata sulle coste giapponesi
palla di ferro ritrovata sulle coste giapponesi – viaggi.nanopress.it

Le autorità dopo la chiamata però sono arrivati sul luogo mettendo in sicurezza l’area non avendo idea di cosa potesse essere quella palla di ferra. Dopo il controllo degli esperti è stato dichiarato che non si trattava di un oggetto che potesse esplodere come ad esempio una mina.

Si tratta infatti di una sfera cava che è stata analizzata grazie a tecnologie di ultima generazioni come ad esempio i raggi X. Le ipotesi che sono state fatte su questa palla di ferro sono varie.

boa di ormeggio
boa di ormeggio – viaggi.nanopress.it

Tra queste abbiamo l’idea che potesse essere un ufo. Altri invece sostengono potesse essere qualcosa di molto simile presente nella serie manga Dragon Ball. Insomma che sono state fatte sono state varie ma alla fine gli esperti sono arrivati ad una spiegazione che sembra molto più probabile.

Infatti pare che sia una boa di ormeggio che si è allentata e caduta. Il dettaglio che ha fatto capire che si tratterebbe di questo oggetto sono state delle maniglie rialzate presenti sulla superficie della sfera. Quello che poteva sembrare un oggetto misterioso si è rivelato invece una semplice boa.

Impostazioni privacy