The Baths, il parco nazionale con le piscine naturali più belle del mondo

Sapevi che il Parco Nazionale The Baths possiede le piscine naturali più belle del mondo? Scopriamo dove si trova e cosa vedere in questo magnifico parco! 

The Baths il parco nazionale
The Baths – viaggi.nanopress.it

Il Parco Nazionale The Baths è un luogo meraviglioso, che offre uno spettacolo naturale straordinario, e si trova in una delle isole più belle del mondo, Virgin Gorda.  

Si tratta della terza isola più grande delle Isole Vergini Britanniche, che si distingue per la sua forma allungata, una conformazione insolita che ispirò il nome a Cristoforo Colombo, che la chiamò così nel 1493.  

L’isola è famosa anche perché ospita le piscine naturali più belle del mondo. Scopriamo tutto sul parco e sulle piscine! 

Dove si trova The Baths

Situato sulla punta sud occidentale dell’isola Virgin Gorda, il Parco Nazionale The Baths è stato istituito nel 1990 ed offre uno fra gli spettacoli più belli del mondo, le piscine naturali. Attraverso due sentieri si arriva alla splendida baia denominata Devil’s Bay, piccola e dalla particolare forma a ferro di cavallo. 

Qui ci si può rilassare e gli appassionati di snorkeling possono praticare questo sport molto diffuso. Percorrendo il primo sentiero ci si addentra nella rigogliosa vegetazione di questa splendida isola, fatta di cactus giganti, palme e piante sempreverdi, mentre l’altro permette di arrivare alle piscine e alle grotte. 

the baths piscina naturale
The Baths – viaggi.nanopress.it

Lungo le spiagge si può ammirare uno scenario unico offerto dagli enormi monoliti di granito di natura vulcanica che si intervallano sulla sabbia bianca e fine. Oltre che creare una magnifica cornice a questo paradiso terrestre, le rocce formano anche delle stupende piscine naturali, incantevoli e protette. 

Le piscine naturali spettacolo unico al mondo

Lo spettacolo offerto dalle meravigliose piscine naturali protette dalle enormi rocce è davvero magnifico. I raggi del sole che colpiscono l’acqua azzurra e trasparente creano giochi di luce suggestivi. A rendere questo scenario ancora più bello è la distesa di sabbia bianchissima che fa da contorno a questa meraviglia.  

Con le sue vasche d’acqua, le grotte e le piccole insenature collegate tra loro, il paesaggio di The Baths è molto affascinante e chi ama i fondali marini e la natura non può che rimanere estasiato di fronte a questo spettacolo.  

I massi imponenti di granito che sorgono nel sito naturale di The Baths sono modellati e scolpiti dal vento, mentre le grotte sono diventate piscine per l’azione delle onde e delle maree, che hanno creato al loro interno degli interstizi perfetti per fare snorkelling

Le rocce appaiono ammassate lungo la spiaggia ed vederle da vicino è davvero emozionante, ma nuotarvi all’interno è sicuramente un’emozione ancora più grande! 

Cosa vedere in questo paradiso terrestre

Oltre al Parco Nazionale The Baths, l’isola Virgin Gorda possiede altre meraviglie che attraggono ogni anno tanti turisti. La bellezza della natura incontaminata e le acque del mare limpidissime sono autentiche attrazioni per i viaggiatori che desiderano trascorrere una vacanza in un luogo suggestivo.

Sull’isola un’altra zona da visitare è quella settentrionale dell’isola, che si presenta montuosa e che ospita una montagna alta 408 metri, il Gorda Peak. 

The Baths
The Baths- viaggi.nanopress.it

Perfetta per gli appassionati di trekking, la montagna offre un un suggestivo percorso escursionistico che porta fino alla cima. Invece, nella zona sud-orientale dell’isola è possibile visitare una miniera di rame abbandonata, che si trova nella baia di Copper Mine. 

Altre attrazioni da vedere sono le rovine spagnole del Little Fork National Park e la magnifica Savannah Bay, una striscia di sabbia finissima e bianca, quasi sempre deserta e formata da numerose mezze lune.

Impostazioni privacy