‘Taste of Milano’ al Parco Sempione dal 23 al 26 settembre 2010

Taste of Milano
Taste of Milano


Finalmente arriva in Italia Taste of Milano, l’evento che renderà felici gli appassionati di gastronomia ed enologia. Dopo Londra, Amsterdam, Sydney, Dubai e Cape Town, sbarca al Parco Sempione uno degli appuntamenti eno-gastronomici che hanno riscosso maggiore successo negli ultimi anni. In programma dal 23 al 26 settembre, Taste of Milano celebrerà il meglio della tradizione gastronomica meneghina e vedrà in campo il meglio dei ristoranti milanesi.

Pronto a trasformarsi nel più grande temporary restaurant che il capoluogo lombardo abbia mai conosciuto, Taste of Milano coinvolgerà 12 tra i migliori ristoranti meneghini: il pubblico potrà così degustare le specialità di più chef spostandosi solo di qualche passo, decidendo di pranzare o cenare tra i ristoranti top della città. E’ possibile creare il proprio menù personalizzato scegliendo tra le 36 proposte dei cuochi e, per una volta, non ci sarà nemmeno bisogno di prenotare! Inoltre potrete fare scorta di specialità tra le varie aziende espositrici: vino, formaggi, cioccolato, olii, prodotti bio, pane e viaggi eno-gastronomici. Non resta che sbizzarrirsi e dar sfogo alla propria golosità.

Cosa vedere e cosa gustare

Taste of Milano - Menù
Taste of Milano - Menù

Oltre ai ristoranti, Taste of Milano offre la possibilità di cimentarsi in varie proposte interattive: appassionati di gastronomia preparate i grembiuli, perchè gli chef saranno a vostra disposizione per insegnarvi come si mettono…le mani in pasta. In collaborazione con la Scuola de La Cucina Italiana, fianco a fianco ai grandi cuochi imparerete l’arte di cuocere, miscelare ingredienti, sminuzzare verdure e impastare.
Ma non solo: potrete apprendere l’arte del sommelier nell’ambiente rilassato e divertente dell’Accademia del Vino, gestita in partnership con associazioni di categoria che vi insegneranno a degustare vini italiani e stranieri e a fare il giusto abbinamento tra calici e piatti. In una città come Milano non poteva certo mancare la moda: ecco allora La Moda in Tavola, dove selezionati consulenti d’immagine vi insegneranno i trucchi per allestire la tavola perfetta, scegliere le stoviglie adatte e abbinare i colori per essere sempre perfetti in ogni situazione. Last but not least, la gastronomia al Taste of Milano si trasforma in arte grazie al teatro degli Chef, dove i maestri si esibiranno in entusiasmanti show cooking di fronte al pubblico, con interviste e approfondimenti che coinvolgeranno appassionati e giornalisti gastronomici.

Taste of Milano: Come, dove e quando

Taste of Milano pubblico
Taste of Milano pubblico

Taste of Milano sarà al Parco Sempione dal 23 al 26 settembre: potete scegliere come personalizzare la vostra esperienza perchè funziona esattamente come il vostro ristorante preferito, rimanendo aperto per pranzo e cena e chiudendo al pubblico nel pomeriggio per lasciare ai ristoratori la possibilità di preparare la sessione serale. Gli orari di apertura, disponibili sul sito web dell’evento, vanno dalle 11 alle 15,30 e dalle 18,30 alle 23.
I biglietti, acquistabili sul sito di Taste of Milano oppure sul circuito Ticketone, sono di due categorie diverse a seconda del vostro grado di…golosità: il biglietto standard costa 20 euro e dà diritto all’ingresso all’evento e alla possibilità di partecipare alle manifestazioni del festival. Per i più appassionati, al costo di 55 euro, c’è anche il biglietto Premium, che riserva esclusivi vantaggi, l’ingresso nell’area riservata e un drink di benvenuto. Al vostro arrivo al festival, oltre a ricevere la guida con tutti gli eventi in calendario, avrete la possibilità di prenotare il vostro corso preferito o un posto a sedere per assistere agli spettacoli di cucina degli chef.

Ducato, la moneta ufficiale di Taste of Milano

attrazioni taste of Milano
attrazioni taste of Milano

Al Taste of Milano è vietato pagare in euro: la moneta ufficiale del festival, infatti, è il Ducato. Sulla pagina facebook dell’evento troverete tutte le informazioni necessarie: potete utilizzare i Ducati per acquistare cibi e bevande nei bar o per pagare il conto al ristorante. Dove acquistarli? Ovviamente in Banca! Taste of Milano metterà a disposizione dei visitatori una banca di cambio all’ingresso del festival, che rimarrà aperta durante gli orari dell’evento.
Ogni Ducato equivale a 1 euro: per facilitare le operazioni, la banca vende voucher da 10 Ducati che dovrete spendere interamente, perchè quelli inutilizzati non vi verranno rimborsati al termine della manifestazione. Raggiungere Parco Sempione a Milano è molto semplice: si può arrivare in metropolitana alle fermate di Lanza, sulla linea verde, o Cairoli, sulla linea rossa, in autobus con la linea 57 scendendo all’Acquario Civico oppure in macchina da viale Gerolamo Gadio angolo Piazza Castello. Buon appetito!

1 commento su “‘Taste of Milano’ al Parco Sempione dal 23 al 26 settembre 2010”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy