Swap Party 2012 a Milano: il 18 febbraio arriva BarattaMI

BarattaMI: Swap Party d'Inverno il 18 febbraio 2012
BarattaMI: Swap Party d'Inverno il 18 febbraio 2012

Questo weekend arriva a Milano lo Swap Party d’inverno 2012, all’insegna del riciclo, del baratto e dell’ecosostenibilità. BarattaMI, questo il nome dell’iniziativa, è una festa dove scambiare le cose che non si usano più e che giacciono dimenticate in fondo all’armadio.

Magari avete comprato un vestito d’impulso, ma non riuscite a metterlo, oppure quella borsa che avete usato tutto l’anno ormai vi ha stufato. Questa è l’occasione giusta per sbarazzarsene e barattarli con le cose di altre persone, che si trovano lì proprio come voi per fare shopping low cost.

Lo swap party si tiene il 18 febbraio alle 19.30, in concomitanza con le date della Bit 2012, in via Teodosio 19 (zona Lambrate), nella sede messa a disposizione dall’associazione culturale “Oggi Non Ho fretta”. Ma come funziona?

Bisogna portare un minimo di 3 capi a testa (puliti, stirati e ben piegati) e il valore minimo del capo non deve essere inferiore a 30 euro. La filosofia alla base dello scambio, infatti, è qualità e si barattano soltanto vestiti di ottima fattura e non danneggiati. Sono ben accetti abbigliamento, scarpe, occhiali da sole, cinture, cappelli, bigiotteria e profumi, mentre è meglio evitare gioielli e assolutamente non portare intimo e costumi da bagno.

Lo swap party, in realtà, non si limita allo scambio, al risparmio e al riciclo, ma è una vera e propria festa. La quota di partecipazione è di 15 euro per gli swappisti e 10 euro per eventuali accompagnatori (è inclusa l’iscrizione all’associazione culturale “Oggi non ho fretta”), ma comprende anche aperitivo e concerto soul a cura di Davide Cabiddu (piano) e Carlotta De Lellis (voce).

L’evento è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per partecipare o avere ulteriori informazioni, si può scrivere un’email direttamente all’organizzazione morace.francesca@gmail.com oppure telefonare al 349/5575244. Infine, a tutte le donzelle ricordiamo che fino al 19 febbraio è possibile visitare Pelle di donna, la mostra gratuita in Triennale con protagonista la bellezza femminile, a cura di Boots Laboratories.

Impostazioni privacy