Surfista si avvicina senza paura alla balena: cosa succede dopo

Un surfista era intento a cercare l’onda perfetta quando incontra una balena enorme. Non tutto, però, fila liscio come previsto.

surfista
surfista – viaggi.nanopress.it

Non sempre la curiosità viene premiata. Ed è proprio quello che è accaduto al surfista che avrebbe potuto perdere la vita proprio per essere stato troppo intrepido.

Un surfista troppo curioso

Fare surf è un’attività pazzesca ma che richiede tanta agilità e una buona dose di coraggio oltre che di curiosità. Non sempre, però, l’essere intrepidi e curiosi premia. Ed è proprio quello che è successo al surfista protagonista della storia di oggi. L’uomo, infatti, si era spinto in mare aperto alla ricerca dell’onda perfetta da cavalcare con la sua tavola.

Accanto a lui, però, si materializza una megattera di dimensioni enormi. Il fatto, infatti, è accaduto in Australia e, l’esemplare in questione era proprio una balena franca australe. Accanto a lei anche il suo cucciolo che, anche se piccolo, aveva dimensioni considerevoli. La localizzazione specifica in questione era quella della Bremen Bay dove la megattera ha ben pensato di mettere al mondo il suo cucciolo.

Si tratta di una zona, infatti, particolarmente adatta per le balene che vi si trasferiscono proprio allo scopo di partorire. Ciò è dovuto al fatto che la baia è particolarmente riparata e si trova nel sud ovest del continente. Il surfista 65 enne, probabilmente, prima di spingersi così lontano era già a conoscenza della possibile presenza delle balene ed è forse per questo che, nel vederla arrivare, insieme al suo cucciolo, aveva deciso di avvicinarsi per fare la loro conoscenza.

Non è andata come sperato

Chissà cosa pensava di fare l’intrepido e curioso surfista. Probabilmente credeva di poter addirittura accarezzare la balena e il suo cucciolo, probabilmente maschio. Così, una volta avvicinatosi, forse troppo, non si sarebbe mai aspettato una tale reazione.

Il cucciolo, infatti, ha iniziato a far capire al surfista di allontanarsi, quasi come se volesse proteggere la sua mamma da uno sconosciuto, forse un po’ troppo curioso.

balena e cucciolo
balena e cucciolo – viaggi.nanopress.it

Il finale è andato per il meglio per il surfista ma le conseguenze avrebbero potuto essere anche gravi. Se da un lato la mamma sembrava essere molto tollerante nei confronti dello sconosciuto, il piccolo non era dello stesso parere. In pratica, avrebbe anche potuto decidere di aggredire l’anziano senza dargli troppo scampo. Si può dire, dunque, che non sempre la curiosità ed il coraggio premiano.

Impostazioni privacy