Nuotava alla deriva dell’oceano solo ed indifeso: subito dopo il salvataggio

Un video divenuto virale ci racconta di un incredibile salvataggio. Nuotava alla deriva dell’oceano e stava per vedersela brutta. Di che si tratta?

nuotava alla deriva
Nuotava alla deriva – viaggi.nanopress.it

Una storia incredibile e che ha fatto il giro del web e commosso più di un utente. Si tratta di un salvataggio davvero eroico ed altrettanto inaspettato. Il tutto testimoniato grazie ad un video girato e poi condiviso sulla piattaforma TikTok.

Nuotava alla deriva e lo hanno salvato

TikTok ormai è la piattaforma più utilizzata dai giovani soprattutto. Un contenitore molto interessante di diverse tematiche. Spazia da ricette di cucina a reel comici, passando per contenuti creati ad hoc da influencer che qui stanno vivendo una seconda vita per quel che riguarda la loro professione.

E accade a volte che anche un semplice video girato da utenti normalissimi, possa diventare virale e commuovere più di una persona. Questa volta a girare il filmato è un gruppo di amici che ha assistito e poi è diventato protagonista di un salvataggio inaspettato. Questa volta ci riferiamo ad un animale.

Ci troviamo in barca ed i ragazzi, davanti a questa inaspettata apparizione si sono immediatamente allarmati. Il cane sembrava trovarsi in acqua da diverso tempo e piuttosto in difficoltà. Dopo qualche momento di perplessità si sono resi conto che aveva decisamente bisogno di aiuto. Ed ecco dunque iniziare  il salvataggio.

Il cucciolo indifeso

Il cane aveva decisamente bisogno di aiuto trattandosi anche di un esemplare di piccole dimensioni e molto giovane, poco più di un cucciolo. I ragazzi si sono avvicinati con l’imbarcazione fino ad essere così vicini da poterlo tirare agevolmente su.

Il cagnolino non ha opposto alcuna resistenza, anzi si è mostrato immediatamente felice e una volta a bordo non smetteva di muovere la coda per la gioia. E non è tutto. Ai ragazzi è parso subito evidente che si fosse smarrito, ma che avesse un padrone. Rintracciato provvidenzialmente grazie alla medaglietta che si trovava sul collarino del cucciolo.

una gita in barca
Una gita in barca – viaggi.nanopress.it

 

Immediatamente contattati i proprietari, si è scoperto che fossero davvero in ansia per le sorti dell’amato animale domestico, e felicissimi e grati ai nostri eroi per averglielo riportato a casa. Mistero svelato: il nome del piccolo è Zuko. Come era finito in mare? Pare che si trovasse sulla prua della barca dei suoi padroni, quando un’onda troppo forte lo ha trascinato in mare tra la disperazione dei padroni che non sono più riusciti ad individuarlo.

Una vera fortuna dunque che i ragazzi si trovassero nelle vicinanze e lo abbiano salvato. La famiglia di Zuko ha provveduto a premiarli con ben 300 dollari per i costi della benzina della barca. Tutto  è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy