Palla di pelo rannicchiata a terra, scambiato per un cane: cos’è realmente

Una creatura trovata a terra è stata confusa per un cane. Ma com’è possibile una cosa del genere? Ecco che ve lo raccontiamo.

Creatura trovata a terra
Creatura trovata a terra – viaggi.nanopress.it

Un animale che non siamo soliti vedere tutti i giorni è stato scambiato per un cane. Sembra incredibile, eppure è successo proprio in questa zona del mondo.

Scambiato per un cane, ecco cos’era

Una storia incredibile sta facendo il giro del mondo e coinvolge una creatura che inizialmente era stata scambiata per un cane. Ci troviamo in Pennsylvania, negli Stati Uniti, durante la Reading Holiday Parade. Lì, una madre si è imbattuta in una strana creatura sdraiata sul terreno che aveva attirato l’attenzione dei bambini sul ciglio della strada.

Un pipistrello
Un pipistrello – viaggi.nanopress.it

Immediatamente, la donna avrebbe chiamato la Pennsylvania Bat Rescue per chiedere aiuto. Una volta giunti sul posto, i soccorritori avrebbero avuto difficoltà a trovare l’animaletto, in quanto si mimetizzava con il terreno circostante. Dopo un po’ di tempo, però, il team è riuscito a trovare la creatura, che si è rivelata essere un pipistrello. Era un pipistrello piccolo, dal pelo marrone, che si era raggomitolato a terra poiché impaurito dai rumori che venivano dalla parata. È questo quanto riferito da Stephanie Stronsick, fondatrice di Pennsylvania Bat Rescue. Ma com’è possibile che un pipistrello sia stato scambiato per un cane? Ecco che di seguito vi forniamo una delle possibili spiegazioni.

Pipistrello trovato a terra

Di pipistrelli ce ne sono davvero di diversi tipi. Tra l’altro di recente è stata trovata nascosta in una grotta una nuova specie di pipistrelli. Ma com’è possibile confondere un pipistrello con un cane? Dovete sapere che esistono tipi di pipistrelli con la pelle glabra, che somigliano molto a quelli che siamo abituati a vedere nei film. E poi ce ne sono altri ricoperti da un folto pelo, una specie di pelliccia che somiglia moltissimo a quella dei cani. Ed è forse per questo che all’inizio il piccolo era stato confuso con un cane.

Pipistrello marrone
Pipistrello marrone – viaggi.nanopress.it

Una volta compreso che fosse un pipistrello, la creatura è stata recuperata e controllata, in modo da curarla nel caso in cui fosse ferita. Dopo, gli esperti hanno portato il pipistrello presso il centro di riabilitazione in modo che potesse recuperare completamente la sua salute. Una volta che si sarà rimesso del tutto, il pipistrello verrà rilasciato in natura, in un terreno preservato nel quale sarà al sicuro. Sarà allora che finalmente potrà entrare a far parte di una colonia. Si tratta sicuramente di una storia davvero unica, perché non capita tutti i giorni di imbatterci in un pipistrello trovato a terra, impaurito da qualcosa. Proprio per questo, la storia in questione sta facendo il giro del mondo e sta stupendo davvero tutti.

Impostazioni privacy