Street Parade Zurigo 2011: il 13 agosto la 20ma edizione

Zurigo Street Parade 2011
Zurigo Street Parade 2011

Appuntamento il 13 agosto per la Street Parade Zurigo 2011, raduno festaiolo all’insegna di musica house e tecno che si svolge, come da tradizione, sulle sponde del lago di Zurigo, attirando migliaia di visitatori e turisti il cui numero cresce di anno in anno. Partecipate e vedete con i vostri occhi: dopo la tranquilla Svizzera non vi sembrerà più la stessa!

La Street Parade di Zurigo, infatti, è una di quelle feste che stanno a metà strada tra carnevale, sfilata, parata, evento musicale, festival, raduno e quant’altro: ci sono i carri allegorici, concerti, spettacoli dal vivo, si balla tutto il tempo, si inneggia alla pace, alla tolleranza e all’amore e si festeggia fino alle prime luci dell’alba nei locali della città. Ispirata alla Love Parade di Berlino, negli anni la Street Parade di Zurigo è diventato il raduno techno più grande d’Europa per numero di partecipanti.

Il motto di quest’anno è ’20 anni di Amore, Libertà, Tolleranza e Rispetto’, a dimostrazione delle origini dell’evento e delle motivazioni che hanno portato alla sua fondazione nel giugno 1982. L’appuntamento è allo stesso indirizzo dell’anno scorso: si parte alle 15.15 a Utoquai, nel quartiere di Seefeld e si proseguirà per 2 km e mezzo lungo via Bellevue, Quaibrucke e Burkiplatz, per arrivare a Hafendamm Enge intorno alle 22.

Visto l’alto numero di partecipanti, è caldamente consigliato l’utilizzo dei mezzi pubblici per recarvi alla partenza: la città organizza treni e autobus speciali in occasione della Street Parade, quindi spostarsi non sarà un problema. Vi conviene fare lo Street Parade City Ticket, un biglietto che vi permetterà di spostarvi comodamente nella zona urbana della città in 7 zone tariffarie.

Per avere tutte le informazioni utili, prima di partire date un’occhiata al sito della Street Parade di Zurigo.

Impostazioni privacy