Street food Milano: i 5 posti migliori dove ‘portare’ Obama

Street food Milano

L’ex presidente degli Stati Uniti, in questi giorni, è approdato a Milano, per partecipare con un suo personale intervento alla Food Week. Invece che stare a sognare a occhi aperti le grandi cene lussuose che Obama farà in questi giorni, seduto al fianco dei personaggi più potenti del nostro Bel Paese, noi abbiamo voluto scegliere tutto un altro scenario da immaginare: dove portereste Obama per uno spuntino veloce, ma eccezionale, nel cuore del capoluogo lombardo? Ecco i 5 migliori posti di street food a Milano.

Street food Milano: Ravioleria 

RAVIOLERIA

Nella top five dei posti di street food migliori di Milano non può mancare la Ravioleria di Paolo Sarpi. Se poteste consigliarlo a Obama, fareste senz’altro un figurone! Attenzione però, per riuscire ad assaporare le prelibatezze della Ravioleria, dovrete armarvi di tanta pazienza, perché è sempre costantemente affollato. Ma ne vale sicuramente la pena! Qui tutto è realizzato con ingredienti 100% italiani. Una garanzia di successo, che vi garantirà un posticino nel cuore dell’ex presidente degli Stati Uniti…

Street food Milano: Giannasi 1967 

gIANNASI

 

Un’altra certezza dello street food di Milano è Giannasi 1967: in zona Porta Romana, questo chiosco campeggia in piazza Bruno Buozzi 2. Aperto da Dorando Giannasi, con il trascorrere del tempo, è diventato una vera e propria istituzione: qui potrete gustare il miglior pollo allo spiedo della città. Ma naturalmente non è l’unica prelibatezza: potrete infatti ordinare crocchette di patate, olive ascolane, pesce fritto cotto al naturale e condito con un filo di olio extravergine e rimarrete certamente soddisfatti.

Street food Milano: Flower Burger 

FLOWER BURGER

 

Flower Burger, si trova in viale Vittorio Veneto 10, nelle vicinanze di Porta Venezia. Qui potrete gustare panini gourmet davvero eccezionali: hamburger tradizionali, ma anche gustose versioni per vegani e vegetariani: si va da quello speziato a base di ceci fino al magico Flower, con bun nero al carbone vegetale, seitan, verdure e salsa. Gli ingredienti sono garantiti al 100%, perché tutti realizzati in casa. Naturalmente tutte le pietanze sono take away, ma potrete anche scegliere di gustarvi il vostro hamburger comodamente seduti ai tavoli.

Street food Milano: Kiosko Sushi and More 

KIOSKO SUSHI

 

Pensate che a Obama possa piacere del sano cibo giapponese? Allora per la serie il meglio dello street food di Milano, portatelo (idealmente) al Kiosko Sushi and More: è un semplice banchetto all’interno del Mercato Comunale Coperto di piazza Wagner, che però offre una selezione di prelibatezze nipponiche davvero irresistibili. Qui potrete andare sul sicuro: tutti i piatti giapponesi sono realizzati con pesce freschissimo e di qualità. Potrete gustare sushi, nighiri, maki, e poi ancora fritture e pesce scottato. Kiosko effettua anche consegne a domicilio assolutamente puntuali.

Street food Milano: Mythos 

MYTHOS

 

La top five si chiude con un posto imperdibile: Mythos di via Quadrio 23, a pochi passi dal Cimitero Monumentale. Se siete amanti della cucina greca, tenetevi forte perché questo posto vi farà battere forte il cuore. La specialità della casa sono i Gyros, carne di maiale marinata e cotta allo spiedo, servita sia su piatto che dentro alla Pita, pane piatto lievitato preparato con farina di grano. Siete vegani? Niente paura, c’è anche la versione veg a base di feta. Potrete inoltre provare le patate, tzatziki e naturalmente lo yogurt con miele e granella di noci. Mythos è l’ideale per uno spuntino veloce o per l’asporto.

Impostazioni privacy