Straordinaria rivelazione, questa amatissima regione non faceva parte del territorio italiano

C’è una straordinaria rivelazione che riguarda l’Italia o per meglio dire una regione italiana: secondo alcuni ritrovamenti storici non apparteneva alla penisola italiana.

Regione italiana
Regione italiana – viaggi.nanopress.it

A più sembrerà impossibile ed invece c’è una straordinaria rivelazione in merito alla nostra amata penisola italiana che lascerà tutti a bocca aperta.

Cenni storici sul territorio italiano

La storia d’Italia e tutte le scoperte relative al territorio, sono ricche di aneddoti, di scoperte inedite, di eventi che hanno cambiato il corso degli eventi. Spesso si è stati portati a credere ad una teoria piuttosto che ad un’altra. Gli studiosi sono sempre all’opera per analizzare il passato, per effettuare ricerche che riportino alla luce teorie nascoste, per trovare spunti ed intuizioni col fine di far emergere la realtà delle cose.

Tutte queste ricerche giornalmente in corso e tutti gli esperimenti, aiutano a sviluppare maggiori consapevolezze sul pianeta terra in genere, per poi entrare nello specifico quando si va a sondare un determinato territorio. Ecco che allora, per quanto riguarda l’Italia, c’è un passato tutto da scoprire in merito ad una regione del sud, che pare non fosse annessa alla penisola.

straordinaria rivelazione
Straordinaria rivelazione – viaggi.nanpress.it

Straordinaria rivelazione sulla Calabria: tutto quello che c’è da sapere

Ci sono fonti attendibili che confermerebbero che il passato della Calabria sia un passato tutt’altro che semplice. Per vederci chiaro, un gruppo di ricercatori dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha analizzato le origine geologiche della microplacca calabra. Successivamente, ha pubblicato dei risultati sorprendenti.

Questo team, infatti, afferma che la Calabria 30 milioni di anni fa non faceva parte del territorio italiano. Addirittura pare che annessa alle regioni della Catalogna in Spagna e della Provenza Francese. A gestire il team di studiosi è stato il direttore Fabio Speranza e lo stesso Speranza si è fatto portavoce dei risultati emersi. Gli studi sono stati condotti procedendo con l’analisi di uno strato di rocce risalente a circa duecento milioni di anni fa.

Calabria
Calabria, Italia – viaggi.nanoopress.it

La storia della Calabria

Grazie ai dati forniti da quest’insieme di ricerche, le origini della Calabria nascondono una rivelazione straordinaria, che davvero sta stupendo moltissime persone. I dati sottolineano come questa regione, un po’ alla volta, si staccò prima dalla Sardegna e poi dalla Corsica, andando poi ad assemblarsi, sempre gradatamente, alla zona montuosa dell’Appennino.

Alla luce di queste scoperte, le ricerche non hanno però intenzione di fermarsi, anzi. L’idea è quella di continuare ad analizzare teorie del passato così come reperti storici, per mettere in primo piano tutta quella parte storica di un paese troppo spesso considerata scontata o irrilevante.

Anche perché se la Calabria nasconde un passato così lontano dall’immaginario collettivo, è facile percepire come tanti segreti possano emergere anche andando alla scoperta di altre regioni. E chissà quante sorprese nasconde la nostra amata Italia, bel paese che non finisce mai di stupire.

Impostazioni privacy