Stramilano 2011: iscrizione, percorso e costo

Stramilano 2011
Stramilano 2011

La Stramilano 2011 sta per arrivare e quella di quest’anno sarà un’edizione molto speciale, visto che si tratta della 40ma: la maratona più amata dai milanesi si terrà domenica 27 marzo e per l’occasione si fa in tre.

Il più sportivo tra gli eventi di Milano, infatti, prevede la Stramilanina da 5 chilometri, Stramilano da 10 e agonistica internazionale Half Marathon da 21,097 chilometri.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di sport, a cui partecipano, in onore dei festeggiamenti per l’unità d’Italia, anche le squadre istituzionali di Regione, Provincia e Comune, che si sfideranno tra loro.

Se il vostro obiettivo è quello di arrivare un giorno a vincere la Maratona di New York, iniziate con qualcosa che le somiglia ma in scala più ridotta: la Stramilano.

La maratona milanese negli ultimi anni è cresciuta moltissimo, fino ad arrivare alle 50mila presenze: si può partecipare anche in bicicletta, accompagnati dal proprio bassotto, spingendo la carrozzina col pupo oppure sui pattini tenendo il fidanzato per mano.

A seconda della gara a cui vi siete iscritti, ci sono orari e luoghi di partenza diversi:
 

  • Stramilanina – 5 km: partenza h 9.45 da Piazza Duomo e arrivo all’Arena Civica, aperta soprattutto alle famiglie con bambini e i piccoli corridori;
  • Stramilano – 10 km: partenza h 9.00 da Piazza Duomo e arrivo all’Arena Civica, la classica maratona aperta a tutti;
  • Half Marathon – 21,097 km: partenza h 10.45 da Piazza Castello e arrivo all’Arena Civica, la gara dedicata agli sportivi allenati.

E’ possibile iscriversi fino al 26 marzo presso uno dei Punti Ufficiali d’Iscrizione, compilando la scheda e pagando la quota d’iscrizione di 10 euro che dà diritto alla sacca d’iscrizione contente il pettorale numerato, la t-shirt Stramilano e la rivista Stramilano.

E’ possibile iscriversi direttamente la mattina del 27 marzo, dalle h 7.00 alle h 10.00 presso il Centro Stramilano in Piazza Duomo, aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Per sapere dove si trovano i punti d’iscrizione, conoscere il percorso della Stramilano ed essere aggiornati sul regolamento, potete consultare il sito della Stramilano.

Impostazioni privacy