Stava surfando, ma quello che sbuca fuori dall’acqua lo costringe a fermarsi

Quanto accaduto in mare ad un surfista ha davvero dell’incredibile. All’improvviso è sbucato qualcosa che lo ha costretto a fermarsi, vediamo di cosa si tratta!

Ragazzo che fa surf
Ragazzo che fa surf – viaggi.nanopress.it

L’episodio che si è verificato al largo della costa occidentale del Sudafrica ha qualcosa di straordinario. Protagonista di quanto è successo è un surfista che si è trovato davanti a qualcosa di incredibile, sbucato improvvisamente dall’acqua.

Si tratta di un calamaro gigante, che il surfista James Taylor ha avvistato a Città del Capo, precisamente nei pressi di Melkbosstrand, un villaggio costiero situato a circa 20 miglia a nord dalla città.

Taylor ha raccontato la sua storia su Instagram

Il surfista ha reso nota la storia pubblicando su Instagram il video, in cui mostra quanto è successo. Taylor ha raccontato di aver visto il corpo galleggiare sulle onde mentre si stava avviando in mare per fare surf.

surfista incontra calamaro
Surfista incontra calamaro gigante – viaggi.nanopress.it

Inizialmente aveva pensato si trattasse di un gruppo di alghe, o di plastica aggrovigliata, ma non era convinto. Solo quando era vicino alla massa informe ha capito che era un calamaro gigante.

Poiché era ferito, Taylor ha pensato di portarlo sulla terraferma trascinandolo. Tuttavia, era consapevole che poteva essere pericoloso muovere un calamaro così grande e possente.

Il calamaro gigante ha attaccato Taylor

L’animale ha attaccato Taylor con uno dei suoi tentacoli sulla gamba, ma il surfista in realtà aveva capito che per il calamaro fosse giunta la sua ultima ora. Il suo scopo era portarlo sulla spiaggia per fare degli studi più approfonditi.

Il calamaro era dormiente e non aveva tutti i tentacoli. Inoltre, presentava degli evidenti segni di morsi. Le sue condizioni non sembravano affatto buone, ma nonostante ciò ha avuto la forza di attaccare il surfista.

Taylor ha detto però che la stretta è durata circa due minuti, poi ha cominciato a trascinare il calamaro e quando è arrivato in spiaggia era inerte. Così gli ha reciso la testa per evitare di farlo soffrire.

Il surfista mostra nel video un tentacolo rivestito di denti

Sul video pubblicato da Taylor sul social si vede mentre mostra uno dei tentacoli del calamaro rivestito di denti. Come ha detto Taylor, abbattere l’animale era inevitabile. Una volta giunti sulla spiaggia, e dopo essersi messo in contatto con l’acquario presente sul lungomare, è stata presa la decisione di sezionare il calamaro.

i tentacoli del calamaro
Tentacoli del calamaro – viaggi.nanopress.it

Molte foto sono state scattate sul calamaro e anche dei video, che sono stati mandati ad un esperto. Negli ultimi 15 anni questo professionista ha fatto diversi studi sui calamari giganti in Sud Africa e ha detto che si trattava di una grande scoperta. Come detto da Taylor, il calamaro da lui ritrovato era della specie gigante Architeuthis.

Impostazioni privacy