Stava fotografando l’oceano, un attimo dopo accade questo…

Ciò che accade mentre stava fotografando l’oceano lascia l’uomo allibito senza parole. Stare sulla spiaggia ad ammirare il mare, magari l’oceano, può essere una sensazione piacevole, di estrema calma. L’odore del mare, il rumore delle onde, la brezza marina, sensazioni estremamente piacevoli capaci di farci sentire cullati quasi da quelle onde.

fulmine
L’incredibile fenomeno si manifesta mentre scatta una fotografia – Viaggi.Nanopress.it

Non è difficile che qualcuno, quindi, si soffermi sulla spiaggia semplicemente ad ammirare l’orizzonte, a lasciarsi trasportare dai suoi pensieri o, perché no, a fare fotografie. Per chi ama la fotografia, infatti, pur non essendo magari un professionista ma, bensì, piuttosto, una persona appassionata di questo hobby, l’oceano, la spiaggia, possono essere degli scenari e dei panorami fantastici per fare foto d’autore.

Stava fotografando l’oceano ignaro di tutto

Il mare, in particolare, con il suo fascino ed il suo mistero, da sempre quella sensazione che qualcosa di inaspettato possa accadere, qualcosa che catturato in una fotografia può restare immortalato per sempre. Quanto accade a questo ragazzo, del resto, è proprio una cosa inaspettata, di cui mai nessuno avrebbe potuto immaginare lontanamente venisse catturata nell’obiettivo.

Negli ultimi tempi, però, non è tanto strano imbattersi in fenomeni particolari, anche sulla spiaggia. Se una volta a poter far paura erano i, cosiddetti, temporali estivi, un fenomeno affascinante ma molto pericoloso. Oggi a far paura in qualsiasi momento possono presentarsi fenomeni metereologici estremi. I mutamenti climatici, infatti, fino a qualche tempo fa un rischio di cui sentivamo parlare in televisione al telegiornale, negli ultimi tempi si manifestano sempre di più nel nostro quotidiano.

Grandinate spaventose con veri e propri sassi di ghiaccio che cadendo dal cielo mettono a repentaglio la nostra sicurezza, devastando l’agricoltura e creando danni agli oggetti, piogge torrenziali che si tramutano in vere e proprie alluvioni, inondando persone e case. Tutti questi fenomeni estremi sono frutto dei mutamenti climatici con i quali, oggi, abbiamo a che fare tutti i giorni.

Similan Island
Spiaggia in Thailandia con sdraio e ombrellone -viaggi.nanopress.it

Proprio l’episodio che investe questo appassionato di fotografia, sulla spiaggia, mentre fotografava l’oceano, è il segno tangibile di un clima che cambia. Quanto accaduto, però poteva essere davvero molto pericoloso, il ragazzo deve sentirsi un uomo fortunato non avendo riportato nessuna conseguenza da quanto accaduto. Nell’attimo esatto in cui si apprestava a scattare la fotografia, avendo trovato uno scorcio di panorama degno di nota, un fulmine, un’enorme scarica elettrica, vistosa si scatena nell’aria venendo così catturato dall’obiettivo.

Il classico fulmine a ciel sereno

Un autentico fulmine a ciel sereno, una scarica elettrica improvvisa si manifesta e va a colpire la superfice dell’acqua dopo una vorticosa danza nell’aria. Un fenomeno stupendo da immortalare con un obiettivo che, però, allo stesso tempo, si rivela come un rischio enorme. I fulmini, del resto, vanno a colpire quanto si solleva dal terreno, alberi, antenne e, sempre più spesso, anche uomini soprattutto sulla spiaggia.

In questo caso, però, la persona con la macchina fotografica, è stata davvero fortunata a non riportare nessun danno oltre che, naturalmente, a riprendere una scena della natura in tutta la sua impetuosità e maestosità.

Impostazioni privacy