Sta un giorno intero in spiaggia col metal detector: quanto guadagna a fine giornata

Che sia per trascorrere del tempo libero che per farne una professione, andare in giro con un metal detector su una spiaggia potrebbe rivelarsi una buona idea. Scopri quanto ha guadagnato un uomo in un sol giorno. 

Metal detector
Metal detector in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Con il metal detector si possono fare delle fantastiche scoperte, in grado di ingrandire anche il portafogli.

In spiaggia con il metal detector

Se immagini i metal detector come degli apparecchi ingombranti e desueti, dovrai ricrederti. Ormai, infatti, ne esistono di super moderni, in grado di stare quasi in una tasca, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, in grado di connettersi ad applicazioni. Queste ultime permettono di poter visualizzare perfettamente dove si trova l’oggetto da recuperare. Un dispositivo su cui investire se si ha la curiosità di scoprire qualche piccolo reperto e magari aumentare le proprie entrate.

Certo, a volte con il metal detector si possono raggiungere reperti e oggetti di valore scarso o nullo. Tuttavia, chi ha fortuna e tanta pazienza potrebbe aggiudicarsi oggetti e frammenti di metalli anche preziosi. La spiaggia, soprattutto in bassa stagione, potrebbe essere davvero un’ottima fonte di guadagno. Di seguito, infatti, ti illustreremo l’ingente bottino che ha portato a casa un uomo dopo una giornata in spiaggia trascorsa con il suo metal detector. Sei pronto a scoprirlo?

metal detector in spiaggia
metal detector in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Un ricco bottino

L’uomo della storia che ti raccontiamo oggi è sceso in spiaggia di prima mattina, in bassa stagione. Ha iniziato a sintonizzare il metal detector fino a quando, sulla spiaggia non ha avvertito qualcosa, sotto un pezzo di legno. Inizia a scavare nel punto esatto indicato dal dispositivo e trova ciò che sembra un anello d’oro. Sollevandolo, in realtà scopre che è una lunga catena d’oro. Sarà stata almeno un metro, realizzata con un incrocio molto spesso che l’avrà fatta pesare un bel po’. Che sia stata smarrita da qualcuno durante una traversata?

Al momento, in Italia, l’oro vale 56 euro circa al grammo, stando a quanto rilasciato dal Sole24Ore. Ciò significa che con una collana di quel peso, che poteva arrivare ad un 100 grammi, l’uomo avrà guadagnato circa 6000 euro! Un bel bottino, dunque, che potrebbe far venire a molte persone la voglia di provare ad usare un metal detector in spiaggia. Ovviamente, ogni spedizione potrebbe non rivelarsi fortunata allo stesso modo. Vale la pena tentare? Probabilmente sì!

Impostazioni privacy