“Spettacolo indecoroso al Colosseo…”, il VIDEO che fa vergognare i cittadini romani

I cittadini romani si vergognano di tutto questo. Ecco quello che succede a pochi passi dal Colosseo, uno spettacolo davvero indecoroso.

Spettacolo indecoroso al Colosseo
Spettacolo indecoroso al Colosseo – viaggi.nanopress.it

Roma, capitale italiana, e città piena di storia è da tempo al centro di molte polemiche per un tema molto importante. Arte e storia riempiono la città e sono molti i visitatori che arrivano qui ogni giorno da tutte le parti del mondo. La città si può visitare anche camminando a piedi se non fosse per un problema della città.

Il degrado urbano ha invaso completamente Roma. Questo infatti peggiora sempre di più e non solo nelle zone di periferia ma anche in pieno centro. Si parla sempre di più di questo problema ma non sono state ancora prese decisioni che facciano cambiare la situazione ad oggi.

spettacolo indecoroso a pochi passi dal Colosseo -
spettacolo indecoroso a pochi passi dal Colosseo – viaggi.nanopress.it

Il degrado urbano di Roma: cittadini indignati

Tutte le strade di Roma, anche quelle del centro affollate di turisti, sono completamente dissestate e degradate. Roma, che è la città più visitata, che ospita le sedi nazionali più importanti, come Palazzo del Quirinale, Palazzo Madama, Palazzo Montecitorio, Palazzo Chigi ed altri ancora, ed ospita la Santa Sede si presenta malissimo.

Questa situazione però viene spesso denunciata, in televisione, sui giornali e oggi anche sui social che sono un mezzo di comunicazione molto efficace. Il degrado di Roma è visibile da tutti e per primi i romani si vergognano di questa situazione anche se parte di tutto ciò è dovuto ai residenti della città oltre che alle istituzioni che sono praticamente assenti.

Roma
Roma – degrado urbano a pochi passi dal Colosso – viaggi.nanopress.it

Si è parlato di fondi in arrivo grazie al Pnrr, ma ancora niente nella città è cambiato che vive ad oggi molti disagi. Anche le stazioni, quasi sempre molto affollate, non sono presentate come dovrebbero e hanno problemi di decori. Pulizia ma anche infiltrazioni e allagamenti.

Ma la cosa che ha lasciato tutti senza parole è vedere quello che c’è a pochi passi dal Colosseo, monumento visitato ogni giorno da migliaia di visitatori che cercano scorci interessanti per scattare foto. Sui social è girato il video che abbiamo condiviso con voi dove si vede il degrado.

Il video condiviso da un cittadino romano, Andrea Castellani, riprende viale Manzoni, che si trova a due passi dal Colosseo. Si nota il degrado presente sul marciapiede con aiuole in condizioni pessime e spazzatura lasciata un po’ ovunque. Ma il problema non è solo su questa strada perché sono tantissimi i posti vicini al Colosseo ridotti in queste condizioni.

Questo video condiviso è solo una delle tante denunce pubbliche fatte dai cittadini che spesso pubblicano video dove mostrano il degrado romano. È già successo infatti anche per la fermata della metropolitana nei pressi sempre del Colosseo, ma ad oggi nulla è cambiato, e tutti sperano in un intervento delle istituzioni il prima possibile.

Impostazioni privacy