Sono questi i liquidi che puoi portare nel bagaglio a mano

Sarebbero proprio questi i liquidi che puoi portare nel bagaglio a mano se viaggi in aereo. Preparati al meglio per evitare sorprese.

I liquidi consentiti bagaglio a mano
I liquidi consentiti bagaglio a mano-viaggi.nanopress.it

Quando si viaggi in aereo ci sono delle regole che bisogna assolutamente rispettare per evitare di pagare multe salate, vedersi gettare i propri effetti personali o addirittura non poter più partire. Ed è per questo che oggi vi sveliamo quali sarebbero i liquidi che puoi portare nel bagaglio a meno, quelli per i quali non ci dovrebbero più essere problemi.

I liquidi consentiti bagaglio a mano

Ci sono aeroporti che hanno eliminato il limite dei liquidi che si possono portare in viaggio in aereo. La maggior parte degli altri, però, continua a limitare la possibilità dei viaggiatori di portare con loro molte sostanze in soluzione liquida. Nel caso in cui non si rispettino le regole aeroportuali, si rischia di perdere tempo ai controlli e di perdere il volo. Si rischia anche di dover gettare nell’immondizia sostanze anche abbastanza costose, come ad esempio i cosmetici o il cibo.

Per questo motivo è fondamentale prepararsi al meglio in vista dei prossimi viaggi, per comprendere effettivamente cosa potete portare e cosa no. Saperlo è molto importante e vi aiuterà a non perdere tempo e a viaggiare senza rischi. Naturalmente dovete tenere presente che ogni aeroporto può fare le sue regole quindi è fondamentale conoscere le misure specifiche di ogni struttura. In generale, però, i liquidi consentiti sono i seguenti.

Ecco quali sono

Anche nel 2024, la maggior parte degli aeroporti continueranno a permettere un massimo di 1 litro per ciascun bagaglio a mano. Tra l’altro, il litro in questione dovrà essere diluito in un boccette e altri contenitori trasparenti e dotati di tappo dalla dimensione massima di 100 millilitri ciascuno. Ciò significa che ogni persona può portare al massimo 10 contenitori da 100 ml. Questa regola si applica a liquidi come gel da bagno, profumi, deodoranti o altri liquidi.

I liquidi consentiti bagaglio a mano
I liquidi consentiti bagaglio a mano-viaggi.nanopress.it

I contenitori in questione devono trovarsi all’interno di una bustina trasparente dotata di un sistema di chiusura. Nello specifico, i liquidi interessati da questa norma e che possono essere portati sull’aereo sono profumi, creme, gel, shampoo, lozioni, marmellate, dentifrici, tra gli altri liquidi e miscele di consistenza simile. Ricordatevi che questa regola vale soltanto per i liquidi che trasportate dagli esterni dell’aeroporto fino ai controlli di sicurezza. Tutti i liquidi acquistati successivamente possono salire con voi in aereo, all’interno del bagaglio a mano, perché sono stati naturalmente già approvati dalla struttura. Si tratta di bevande, cosmetici o profumi acquistati nei negozi dell’aeroporto, che devono però includere la ricevuta di acquisto. Dovete infatti poter provare in fase di check in di aver acquistato i prodotti in aeroporto.

Impostazioni privacy