Sei alla ricerca della prossima destinazione delle tue vacanze? Questa location potrebbe essere meglio delle Seychelles grazie alle spiagge che la caratterizzano. Continua a leggere per scoprire dove si trova.
Le spiagge di questo gioiello sono facili da raggiungere dall’Italia, senza tante ore di volo, poiché si trovano in Europa.
Spiagge a volontà
Gennaio e febbraio, i primi due mesi dell’anno, sono quelli in cui le vacanze estive sembrano lontanissime. Eppure, sono in tanti a pensare già al sole e alle spiagge che potrebbero diventare accessibili, in alcuni casi, già a partire da maggio, senza prendere voli intercontinentali.
A meno che non si riesca ad andare in località esotiche come, ad esempio, alle Seychelles, anche le spiagge d’Europa possono riservare delle sorprese niente male. Proprio come questa perla del mare che stiamo per svelarti.
Si tratta di La Palma, nell’arcipelago delle Canarie. Non a caso, viene soprannominata come isla bonita perché somiglia ad una sorta di paradiso terrestre per flora, fauna, panorami e soprattutto per le spiagge. Alcune di queste sono caratterizzate da ripide scogliere. La Palma, che fa parte politicamente della Spagna, è raggiungibile dai principali aeroporti italiani, di solito effettuando uno scalo.
Cosa visitare
Le spiagge più belle sono perfette anche per chi viaggia in compagnia di tutta la famiglia. Stiamo parlando di Puerto Naos e Los Cancajos e Nogales. Quest’ultima, però, è più selvaggia e ventosa. Le acque cristalline si prestano alla perfezione anche alle immersioni per ammirare da vicino la fauna marina. Non manca la possibilità di praticare sport acquatici.
Non soltanto sole e spiagge, La Palma è celebre anche per la sua Caldera de Taburiente ovvero un parco Nazionale da visitare assolutamente. Si possono percorrere dei sentieri per attraversare l’area protetta, dove si potranno ammirare pini, respirando a pieni polmoni. Un paesaggio fatto anche di ruscelli e cascate che faranno dimenticare la fatica del percorso.
A La Palma, inoltre, si possono ammirare dei cieli stellati come non li avevi mai visti. L’isola, infatti, è protetta dall’inquinamento luminoso. Il che rende ancora più apprezzabile una visita all’Osservatorio Astrofisico Roque de los Muchachos, molto apprezzato a livello globale.
Dopo aver tanto nuotato e visitato le bellezze del posto, è necessario rifocillarsi con le delizie gastronomiche tipiche del territorio. I dolci a base di mandorle vanno per la maggiore. Non mancano, però, anche altri dolciumi a base di cioccolato come il dessert Príncipe Albertos. Insomma, un paradiso per i golosi.