SOL 2011 – Salone Internazionale dell’Olio extra vergine di oliva

da , il

    SOL 2011 – Salone Internazionale dell’Olio extra vergine di oliva

    Il 17° Salone Internazionale dell’Olio extravergine di oliva di qualità si terrà a Verona dal 7 all’11 aprile, presso Veronafiere, dove, in contemporanea, si terrà anche Vinitaly 2011.

    Un’occasione per dare adeguato spazio ad un prodotto di fondamentale importanza per la nostra cultura e per la nostra cucina.

    Per cinque giorni sarà possibile degustare vari tipi di olio, conoscere più da vicino gli usi che se ne possono fare e le nuove tecniche per la sua produzione e per il miglioramento della qualità.

    In questo mese di aprile Verona mira ad essere il centro di questi eventi di rilevante importanza commerciale ed economica per produttori e acquirenti, ma interessante anche per chi volesse semplicemente soddisfare il palato.

    A chi non piace l’olio d’oliva, quello di buona qualità, magari su una bella fetta di pane con un pizzico di sale? Per qualcuno è il cibo più buono del mondo, per altri un condimento che non ha eguali. Non tutti gli oli sono però uguali, ve ne sono di tante qualità a seconda della provenienza e del tipo di lavorazione.

    Al Salone Internazionale dell’Olio 2011, che si tiene a Veronafiere dal 7 all’11 aprile 2011, vi sarà la possibilità di conoscere più da vicino i diversi tipi di olio extravergine d’oliva e i suoi metodi di produzione.

    Veronafiere si trova in viale del Lavoro 8 a Verona. Per raggiungerlo si può percorrere l’autostrada A22 oppure utilizzare i mezzi pubblici.

    L’esposizione sarà aperta da giovedì 7 a domenica 10 dalle ore 9,30 alle 18,30, mentre lunedì 11 dalle ore 9,30 alle 16,30, ogni giorno con orario continuato.

    Il costo dei biglietti d’ingresso è di:

    • €45 per una giornata, 40 con prenotazione online
    • €80 per i cinque giorni di esposizione, 70 con prenotazione online.

    Sul sito ufficiale del SOL 2011 – Salone Internazionale dell’Olio extravergine di oliva, è possibile trovare tutte le informazioni utili e prenotare online i biglietti.