Slow Fish 2011 a Genova: biglietti e orari

Slow Fish 2011 Genova
Slow Fish 2011 Genova

Slow Fish 2011 a Genova si terrà dal 27 al 30 maggio: il grande salone della pesca e del pesce sostenibile, organizzato da Slow Food con cadenza biennale in collaborazione con Regione Liguria e Mareterra di Liguria, giunge alla quinta edizione sotto i padiglioni della Fiera di Genova.

Slow Fish è una delle principali fiere dedicate al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici e attraverso convegni, incontri, laboratori e degustazioni affronta i temi legati alla produzione sostenibile di pesce e al consumo responsabile. Quest’anno il tema portante della manifestazione di Genova è ‘Una specie in più: i pescatori’, con i riflettori puntati sugli uomini della pesca.

Slow Fish, oltre che un evento fieristico, è anche una campagna internazionale lanciata da Slow Food per informare i consumatori, valorizzare il pesce buono, pulito e giusto e agevolare il confronto fra gli attori.

Pensate solo alla diffusione della moda del sushi, quindi del pesce crudo: a Slow Fish l’argomento verrà trattato in tutte le sue sfaccettature, con l’approfondimento dei Laboratori dell’Acqua, i Teatri del Gusto e, per la prima volta, l’Angolo del Sushi, uno spazio dove osservare e imparare l’arte del taglio e assaggiare il buon pesce alla giapponese, preparato con le specie meno sfruttate del Mediterraneo, quindi senza pesare su quelle a rischio.

Slow Fish si tiene nel quartiere fieristico di Genova, in piazzale Kennedy 1, Padiglione B. Gli orari sono i seguenti:
 

  • Da venerdì 27 a domenica 29 maggio: dalle 11 alle 23;
  • Lunedì 30 maggio: dalle 11 alle 20.

Potete acquistare i biglietti d’ingresso direttamente alle casse della fiera, con costi differenti a seconda della categoria in cui rientrate:
 

  • Intero: 7 euro;
  • Ridotto: 5 euro;
  • Over 65, ragazzi dagli 11 ai 22 anni, gruppi con + di 25 persone: 5 euro;
  • Soci Slow Food: 2 euro;
  • Bambini fino a 10 anni: gratis;
  • Abbonamento 4 giorni: 15 euro;
  • Abbonamento 4 giorni soci Slow Food: 5 euro.

Per gli appuntamenti è necessario prenotarsi, visto che i posti disponibili sono limitati: potete scaricare il programma e trovare maggiori informazioni sul sito di Slow Fish.

2 commenti su “Slow Fish 2011 a Genova: biglietti e orari”

  1. lo slow fish 2011 a genova arriva in un momento delicato per la pesca italiana: secondo gli ultimi dati non abbiamo più l’autosufficienza alimentare per il pesce, che tristezza, ce siamo magnati tutto:(

  2. Bello lo Slow Fish! Ci sono andata due anni fa con una mia amica e spero di poterci tornare anche quest’anno. Abbiamo mangiato un sacco di buon pesce (c’è però da dire che non era proprio economico) e bevuto del buon vino (abbiamo acquistato il bicchiere per le degustazioni con tanto di ‘custodia’ griffa slow food). 😀
    Peccato solo per 2 cose:

    1. che ci sia solo ogni 2 anni 🙁
    2. che sia troppo caro!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy