Singapore, una città unica al mondo: cosa fare e cosa vedere

Singapore è una città unica al mondo: oltre ad essere un importante polo finanziario ed economico, è un importante meta turistica per chi ama il lusso. Ecco cosa fare e cosa vedere.

vista aerea Singapore
Singapore – viaggi.nanopress.it

Singapore è un centro nevralgico per gli uomini d’affari e per chi ama la natura e lo shopping di lusso. Ubicata nella Repubblica di Singapore, questa città-stato è situata sull’estrema punta meridionale della penisola malese. Questa cosmopolita metropoli è un centro artistico, moderno e culturale, che offre un itinerario turistico davvero unico ed innovativo.

Alla scoperta di Singapore: ecco cosa vedere

Singapore è uno stato insulare ricco di cose da fare e da vedere. Nel cuore della città, con le sue imponenti istituzioni finanziarie e hotel, si trova una varietà di luoghi che vale la pena visitare.

Clarke Quay (Shopping Mall)

Per chi ama lo shopping di lusso, Singapore offre la possibilità di fare acquisti presso lo Shopping Mall Clarke Quay. Clarke Quay lungo il fiume Singapore è un luogo costellato di numerosi locali dove trascorrere le serate. La vita notturna è varia e infinita, spaziando da luoghi tranquilli a discoteche. Ci sono anche feste a tema, spettacoli notturni, boutique e un eclettico mix di clienti.

singapore
cosa vedere Singapore – Viaggi.Nanopress.it

Raffles Hotel

Raffles Hotel ospita ben 18 bar e ristoranti: questo albergo ha ospitato alcune delle più grandi leggende da quando ha aperto le sue porte per la prima volta nel 1882. Il Long Bar dell’hotel è il luogo di nascita del famoso cocktail Singapore Sling, creato tra il 1915 e il 1920. Elizabeth Taylor, la regina Elisabetta II e Michael Jackson sono stati ospiti dell’hotel.

Marina Bay Sands Skypark

Marina Bay è considerato il luogo più sofisticato e bello dell’isola. Il Marina Bay Sands domina la vista con un hotel a tre torri e la fiancata mozzafiato dello Skypark sul tetto che collega tre mega strutture separate al 57° piano. Le attrazioni includono il bellissimo complesso teatrale Esplanade e il Museo ArtScience.

Singapore Flyer

La ruota panoramica più grande del mondo, il Singapore Flyer è 30 metri più alta del London Eye e ha un diametro di 150 metri. È possibile provarla sia di notte sia di giorno.

Gardens by the Bay

Con il loro enorme design colorato e futuristico, i Gardens by the Bay sono una delle principali attrazioni di Singapore. Non si tratta di un semplice giardino botanico, ma di un’architettura che mostra il legame che intercorre tra l’uomo e la natura. La struttura Supertree creata offre l’esperienza skywalk di una vita. La Cloud Forest comprende una collina con un ambiente tropicale africano, mentre la Flower Dome è dedicata al clima Mediterraneo.

singapore
Gardens by the Bay Singapore – Viaggi.Nanopress.it

The Merlion Park

Il Merlion Park rappresenta lo spirito di Singapore. Da qui è possibile godersi la vista di Marina Bay dall’altra parte dell’acqua. Ci sono molti bar alla moda e ristoranti chic dove poter cenare al tramonto.

Mint Museo dei Giocattoli

Il Mint Museum of Toys è una collezione privata di oltre 3.000 giocattoli provenienti da tutto il mondo. Presenta classici e molti dei quali sono pezzi rari e unici. È una location dedicata ai bambini e agli adulti.

Impostazioni privacy