Si schianta sull’antenna, scatta il panico in volo: il pilota reagisce così | VIDEO

Un aereo si è schiantato contro un’antenna durante generando il panico tra i presenti. Il pilota, però, ha reagito prontamente. Vediamo cosa è successo. 

Aereo su antenna – viaggi.nanopress.it

 

L’aereo in volo si è schiantato sull’antenna nel corso di un’esibizione a cui erano accorse tantissime persone sul prato. Il rischio di schianto era altissimo anche sui presenti.

Panico in volo

Un aereo in volo può essere davvero entusiasmante. Tuttavia, i pericoli possono esser dietro l’angolo soprattutto se quell’aereo è destinato a compiere dei voli acrobatici e a vederlo sono accorse centinaia di persone entusiaste.

Infatti, così è accaduto durante un’esibizione acrobatica di aerei in cui i presenti ed il pilota hanno vissuto dei momenti di terrore, all’Air Show di Bragado (Bragado Vuela), in Argentina. Proprio un aereo leggero, in un errore di manovra, mentre era in volo, è andato a schiantarsi contro un’antenna. L’antenna non era certo spuntata lì per caso ma era un’antenna radio ed era già presente. Come avrà fatto il pilota a non vederla resta un mistero, forse un errore di valutazione della manovra acrobatica. Ma vediamo nello specifico che cosa è successo.

Aereo si schianta su antenna – viaggi.nanopress.it

 

Cosa ha fatto il pilota

Colpendo l’antenna in volo, l’aereo si è spaccato la parte finale dell’ala. Questo ha fatto sì che dei frammenti della stessa finissero sulla platea che era accorsa numerosa per assistere allo show.

Nessuno si è fatto male gravemente e i feriti sono stati prontamente soccorsi senza conseguenze. Soltanto quattro sono stati ospedalizzati. Ciò è stato dovuto al comportamento pronto del pilota che, nonostante l’ala danneggiata, era riuscito ad atterrare in emergenza, mettendo in sicurezza il velivolo e se stesso.

Il pilota che si è comportato da vero e proprio stunt man lavora per la Aerolineas Argentinas. L’ala destra del velivolo DHC-1 Chipmunk, dopo aver colpito l’antenna si era abbassata notevolmente mentre la parte terminale si era rotta arrivando in parte a toccare il suolo. Una cosa inevitabile colpire qualche spettatore poiché lo show prevedeva che l’aereo volasse a pochi metri dal suolo. 

Tutto è bene quel che finisce bene grazie ad un atterraggio di emergenza. Anche l’antenna è stata prontamente riparata per riportarla prontamente alla sua utilità. Lo show non ha subito interruzioni e gli spettatori hanno potuto assistere a tutti i voli previsti per il giorno successivo senza troppi problemi.

Impostazioni privacy