Incredibile quel che riesce a trovare sotto terra: la scoperta inedita

La scoperta inedita che arriva in modo inaspettato, ovvero sottoterra. Vediamo insieme come è stata recuperata e di che si tratta.

la scoperta inedita
La scoperta inedita – viaggi.nanopress.it

Un ritrovamento davvero eccezionale e forse anche prezioso, fatto in maniera davvero sorprendente. Questo è quello che è successo nella storia di oggi, scopriamo insieme di che si tratta e dove è avvenuto.

La scoperta inedita arriva da sotto terra

Un hobby divertente e remunerativo. Questo è quello che può rappresentare girovagare col metal detector. Infatti la scoperta inedita che vi raccontiamo oggi avviene proprio tramite l’utilizzo di questo strumento.

Ci troviamo all’estero però, dove con questo incredibile attrezzo ci si può muovere più liberamente rispetto che in Italia. Nel nostro paese infatti ci sono aree protette e siti archeologici, dove non è decisamente possibile operare e magari recuperare importanti reperti storici, pensa sanzioni salatissime e talvolta la detenzione.

A raccontarci la vicenda di oggi è il canale YouTube X Finds. Un contenitore di video che mostrano i risultati che è possibile ottenere tramite metal detector. In questo caso ci troviamo in una zona non bene identificata un terreno umido in mezzo a della sterpaglia. Il protagonista ci mostra come il suo apparecchio si attivi immediatamente ed il segnale diventi sempre più forte.

I migliori metal detector

Inizialmente sembra che abbia individuato solo dei fili in metallo seppelliti sotto il terreno. I metal detector sono infatti apparecchi molto sensibili, i più economici arrivano tra i 3 ed i 5 centimetri di profondità, mentre quelli più avanzati e professionali anche fino a 30 o 35 centimetri.

Dopo parecchi segnali dunque il protagonista inizia a scavare in un punto ben preciso. Quello che tira fuori è davvero incredibile, si tratta di un anello. Non è chiaro quanto sia prezioso o antico. Si tratta di un gioiello con un intarsio a forma di occhio, tempestato di brillanti e con una pietra al centro.

usare il metal detector
Usare il metal detector – viaggi.nanopress.it

I commenti degli utenti sono ovviamente divisi. C’è chi è ammirato e vuole saperne di più. Cosa ne sarà dell’anello? Verrà valutato da un esperto per scoprirne le origini? Verrà venduto all’asta? Altri utenti invece insinuano che l’anello si trovasse in condizioni troppo ottimali per essere un reperto antico. E c’è chi addirittura insinua che sia lo stesso protagonista del video ad aver nascosto l’oggetto per girare un video sensazionale.

Qual è però ad oggi il miglior metal detector in circolazione? Secondo alcuni siti specializzati i modelli migliori per il 2024 sono diversi: c’è il Garrett Ace 250 o il DR.ÖTEK MT-XR. E ancora il Garrett Ace 150. ed il Garrett ACE 300i. Ed infine il Dr.Ötek.

Inoltre attualmente il Garrett ATX Multi-frequenza P.I. è considerato il più potente ed il più utilizzato per ricercatori esperti. Come scegliere un apparecchio oltre al prezzo? Vi servirà se operate a livello amatoriale, un modello leggero e ben maneggevole, ma che sia anche in grado di individuare metalli di valore. Tenete presente che spesso potreste incappare in oggetti come semplice ferraglia, da chiodi a tappi di bottiglia.

Impostazioni privacy