Passeggia a riva col metal detector, all’improvviso il suono: cosa trova quest’uomo

La scoperta inaspettata di quest’uomo raccontata attraverso un canale youtube. Vediamo insieme che cosa ha trovato.

metal detector in acqua
La scoperta inaspettata – viaggi.nanopress.it

La piattaforma youtube può essere un pozzo inesauribile di cose da vedere, curiosità dal mondo, piccole chicche che riguardano gli argomenti più disparati. Come quello di oggi, che ci racconta una scoperta molto strana, raccontata dal suo stesso protagonista.

La scoperta inaspettata di quest’uomo

La scoperta inaspettata di oggi è raccontata attraverso il canale Youtube XFinds. Si tratta di un canale che raccoglie ogni giorno strani ritrovamenti. Tra i più disparati e rintracciati spesso con mezzi particolari.

Ad esempio il più gettonato è il metal detector. Sapete che si tratta di un’attrezzatura molto diffusa anche a livello amatoriale? Sì perché questi apparecchi in grado di individuare metalli di ogni tipo anche a profondità piuttosto importanti.

E dunque sono diventati per molte persone dei veri e propri hobby talvolta remunerativi. Vero è che tracciando qualsiasi metallo, spesso permettono di imbattersi anche in oggetti di poco conto, altre volte invece si può incappare in vere e proprie fortune. Inoltre in alcune zone d’Europa alcune persone sono addirittura diventate ricche. Si perché spesso sono stati rintracciati oggetti antichissimi, o preziosi ed  in questo caso vale la regola chi trova tiene.

Diversi appassionati hanno rintracciato reperti storici che poi hanno venduto all’asta o ad un museo, ricavando belle somme. In Italia invece abbiamo l’obbligo di avvisare i beni culturali che decideranno loro come procedere.

Nel video di oggi vediamo come anche il metal detector funziona benissimo anche…sull’acqua!

Le ricerche con metal detector

Le riprese parlano chiaro, l’uomo del video si trova a passeggiare con il suo strumento sulla riva del mare in un posto imprecisato, quando avverte il tipico suono di rilevazione del metal detector. Velocemente l’uomo si china a terra, pronto ad utilizzare l’altra attrezzatura.

Ovvero un detector dalla forma simile ad un tubo per l’irrigazione, che può appunto essere inserito anche all’interno del terreno, o come in questo caso, nella sabbia sul bagnasciuga. Le operazioni di scavo durano molto poco e l’uomo trova dunque un…boccaglio da sub.

Di quelli che si utilizzano per immersioni a profondità non eccessive. Il detector ha rilevato sì un metallo, ma niente di prezioso che cambierà la vita del nostro protagonista. Tutto il contrario di scoperte avvenute lo scorso anno, quando abbiamo avuto notizia di uomini che hanno rinvenuto antichi gioielli, in un campo o nel giardino di casa loro, o anche antiche ed introvabili monete romane.

ricerca con metal detector
Il momento della scoperta – viaggi.nanopress.it

I commenti al video sono divisi tra chi si scandalizza che l’uomo decida di provare il boccaglio, sicuramente già usato, ed altri che ne mettono in dubbio la veridicità, asserendo che sicuramente l’oggetto è stato messo lì prima dell’inizio delle riprese. Da che parte state?

Impostazioni privacy