Si immerge per fare snorkeling e fa una scoperta incredibile: storia emozionante

Una storia davvero emozionante che racconta di una scoperta incredibile. Un uomo si  immerge per fare snorkeling, non immaginando che diventerà protagonista di una bella storia.

Fa una scoperta mentre fa snorkeling
Fa una scoperta mentre fa snorkeling – viaggi.nanopress.it

In questo periodo storico abbiamo davvero un gran bisogno di storie a lieto fine. Racconti che siano in grado di strappare un sorriso e farci recuperare fiducia nell’umanità. Come il racconto di oggi che è la storia emozionante di un ritrovamento avvenuto in maniera davvero incredibile. Parte da lontano e finisce però proprio molto vicino a noi. Ve lo raccontiamo oggi.

Si immerge per fare snorkeling e fa una scoperta emozionante

Immaginate di star coronando un sogno che avevate da tempo e nella stessa giornata diventare anche eroi protagonisti di uno speciale ritrovamento.

Questo è accaduto ad un turista canadese, Keith Bratt. L’uomo era in vacanza tra Tulum e Playa del Carmen, in Messico. Precisamente ad Akumal, una zona nota come “Santuario delle Tartarughe”. Akumal in lingua maya significa appunto terra delle tartarughe e non a caso.

si-immerge-per-fare-snorkeling
Fare snorkeling – viaggi.nanopress.it

Si tratta infatti dell’area migliore in tutto il Messico per fare immersioni e vedere da vicino questi splendidi animali. Bratt era lì proprio per coronare il sogno di una vita e al contempo  festeggiare un importante anniversario. Ben 30 anni di matrimonio.

Si immerge per fare snorkeling con le tartarughe nella baia, senza sapere che la sua avventura sarà fondamentale per aiutare un altra coppia in qualcosa di molto importante. Ad attrarre la sua attenzione dal fondale non solo le tartarughe, ma qualcosa di ben più luminoso. Un anello. Non un anello qualsiasi…una fede nuziale!

La fede nuziale nella baia di Akumal

Bratt racconta ai giornali che non è stato immediatamente sicuro di quanto visto. L’immersione però è durata a sufficienza per permettergli di chiedere aiuto alla guida che lo stava accompagnando.

Insieme hanno osservato e tirato fuori dal fondale l’anello e verificato la prima impressione. Proprio una fede ed anche di manifattura recente. Una storia che parte da lontano e arriva fino a noi perché i legittimi proprietari sono italiani.

All’interno una inequivocabile iscrizione: “25-04-2023 – Licia”. La ricostruzione dell’accaduto è semplice: certamente un anello smarrito durante un viaggio di nozze, considerata la recente data della celebrazione. Come fare però per rintracciare gli sposi, con una così scarsa informazione a disposizione?

Per fortuna esistono i social network. Keith Bratt ha così pubblicato la foto dell’anello sul suo profilo Facebook proprio nel giorno del suo anniversario, chiedendo ai suoi contatti di aiutarlo a condividerla, in modo da raggiungere più persone. Il tam tam social ha fatto il resto, perché l’immagine è diventata virale in poche ore.

la-fede-smarrita
La fede smarrita – viaggi.nanopress.it

La sposa individuata si chiama Licia. E con il marito Gaetano erano appunto in luna di miele ad Akumal. Scoperta la sua identità Bratt ha inizialmente avuto difficoltà a contattarla e addirittura pensato che forse per qualche motivo la donna non rivolesse indietro il suo anello.

Ha poi contattato sempre tramite facebook alcuni amici di Lucia, fino a raggiungere lei direttamente. La storia a questo punto è ancora più incredibile perché i due sposi nel frattempo si erano recati in Canada, terra di origine di Bratt, per visitare dei parenti.

Grazie a loro hanno potuto mettersi in contatto e concludere con un bel lieto fine questa vicenda. Mentre Licia e Gaetano sono tornati in Italia, la fede è stata consegnata da Bratt ai parenti canadesi.

Prima di tornare nelle mani dei legittimi proprietari, la fede dovrà affrontare un altro viaggio, dal Canada in Italia, quando i parenti di Licia verranno a loro volta in visita in Italia a giugno. Proprio il caso di dire: tutto è bene quel che finisce bene.

Impostazioni privacy