C’è un laghetto in Italia che appare solo tra primavera ed estate, è incantevole

In Italia c’è un laghetto che appare solo nelle stagioni della primavera e dell’estate. Ecco dove si trova.

Laghetto che appare in primavera ed estate
Laghetto che appare in primavera ed estate – viaggi.nanopress.it

Ci sono tanti posti che sono davvero magici e che sembrano essere usciti dai racconti di fantasia.

Alcuni di questi, sono così belli che sembrano essere dipinti ma non sempre sono visibili agli occhi dei visitatori.

Il laghetto che appare soltanto in primavera e in estate

Molte volte, capita che alcune zone e alcune bellezze naturali sono ammirabili solo in determinate stagioni dell’anno.

Questo è quanto accade ad un bellissimo laghetto che si trova in Italia in una delle regioni più belle del Paese.

In Italia abbiamo un luogo che si trova a Roma, Villa Borghese dove poter vedere posti incantevoli.

Qui troviamo un belvedere chiamato Terrazzo del Pincio dove spesso si trovano turisti intenti a scattarsi foto e artisti di strada che intonano canzoni.

Villa Borghese è ricca di attrazioni tra cui il bioparco che contiene tante specie di animali e posti che sembrano usciti da delle fiabe.

Laghetto italiano che appare in primavera e in estate
Villa Borghese – viaggi.nanopress.it

Tra questi l’orologio ad acqua, un incantevole luogo dove ci sembrerà di esserci tuffati all’interno di una storia dei fratelli Grimm.

Ma in un altra regione, c’è un laghetto fantastico, che appare soltanto durante la primavera e l’estate e si trova nelle Marche.

Questo specchio d’acqua è possibile avvistarlo solo durante queste stagioni dopo lo scioglimento delle nevi dei ghiacciai invernali.

Raggiungibile solamente a piedi, si trova a Montemonaco, comune presente all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Il laghetto di Palazzo Borghese

Posto sotto le pendici rocciose del Monte Palazzo Borghese, a 1.786 metri di altitudine, si trova all’interno di una grossa conca carsico-glaciale.

Per via dell’innalzamento delle temperature durante i mesi primaverili ed estivi, qui si forma questo laghetto che è stato scenario di molte foto che sono state diffuse sul web.

Questo lago, ricorda ambientazioni di dipinti ed è stato fonte di ispirazione per scatti fotografici che hanno partecipato a vari contest di fotografie.

All’interno di questo laghetto vive il Chirocefalo della Sibilla una specie che riesce a concludere il suo ciclo vitale nei pochi giorni di esistenza del laghetto.

Nonostante sia presente solo per qualche mese, questo posto è diventato una meta turistica molto ambita.

Laghetto italiano che appare in primavera e in estate
Laghetto di Palazzo Borghese – viaggi.nanopress.it

Immerso nella natura da la possibilità di passare qualche attimo in relax e lontani dai problemi di tutti i giorni.

Lo spettacolare scenario che si stende sotto gli occhi dei visitatori è unico al mondo ma bisogna essere molto bravi a recarsi durante i momenti giusti altrimenti si rischia di non trovarlo.

D’autunno e d’inverno tende a ghiacciarsi e di conseguenza non troveremo lo spettacolare scenario che invece è presente durante i mesi più caldi.

Nel mondo ci sono tanti posti che appaiono e scompaiono come ad esempio Mont-Saint-Michel che nel periodo delle maree sembra essere sommerso dalle acque.

Questo luogo, sembra aver dato l’ispirazione al castello di Hogwarts presente nella saga cinematografica di Harry Potter, (ispirata dall’omonima saga letteraria), in tutti i suoi otto film.

Impostazioni privacy