Anche a Venezia la Settimana della Cultura 2011 sarà ricchissima di eventi e di musei aperti gratis per più di una settimana, dal 9 al 17 aprile.
Adesso che i turisti iniziano ad arrivare più numerosi che mai, il Ministero dei Beni Culturali promuove nove giorni all’insegna della cultura per permettere con più facilità di riscoprire le ricchezze artistiche della Serenissima. L’accompagnamento di visite guidate gratuite rende l’evento ancora più gradito al pubblico, che, oltre che dell’ingresso libero, può usufruire di spiegazioni che rendono il tour indubbiamente più interessante.
La Settimana della Cultura avrà luogo a Firenze, a Roma, a Milano e in molte città italiane: non poteva certo mancare Venezia, che, in tutto il suo splendore, sarà ancora più piacevole con musei ed eventi gratis.
La XIII edizione della Settimana della Cultura a Venezia comprenderà diversi eventi e visite guidate organizzata gratuitamente in molti punti di interesse artistico e culturale della città.
Fra questi è da segnalare la visita a Palazzo Zorzi sabato 9 aprile alle ore 15, restaurato di recente e sede dell’UNESCO.
La città, che ora dispone perfino di un tour virtuale tra i canali, non perde il suo grande fascino e approfitta dell’evento per far conoscere anche i suoi aspetti nascosti e meno noti.
Saranno aperti gratis a Venezia molti altri palazzi, chiese e musei, tra i quali:
- Museo Storico Navale
- Museo Nazionale Villa Pisani
- Museo Ebraico
- Università Ca’ Foscari
- Palazzo Grimani
- Museo di Arte Orientale
- Ca’ Pesaro
- Palazzo Ducale
- Museo Correr
- Chiesa di San Lazzaro
- Chiesa di San Zaccaria
Dal 9 all’11 aprile la Settimana della Cultura vi attende a Venezia: perché non approfittare dell’occasione anche per concedersi una breve vacanza?