Settembre a Sharm el Sheik: 5 motivi per preferire il Mar Rosso a fine estate

Pyramisa beach, Sharm el Sheik
Pyramisa beach, Sharm el Sheik


Scegliete una vacanza in un villaggio di Sharm el Sheik a settembre se volete godervi qualche giorno al mare in totale relax. Oltre alle varie attività da svolgere durante le ferie, esistono ben 5 motivi per scegliere il Mar Rosso in un periodo dell’anno in cui rilassarsi è davvero possibile.

Sharm el Sheik, un paradiso per gli amanti del mare. Il gioiello del mar Rosso è sempre al primo posto tra le destinazioni di viaggio più scelte dagli italiani. Ora l’estate è praticamente conclusa ma c’è chi ancora deve godersi il meritato riposo.
E se state progettando dove trascorrere pochi giorni in completo relax il nome è solo uno: Sharm el Sheik.

Quest’anno la bellissima località balneare egiziana ha fatto degli incredibili passi in avanti nella protezione ambientale, sostenendo un progetto ambientale che le permetterà a Sharm el Sheik di diventare ecosostenibile, coniugando in questa maniera la qualità dei servizi offerti con la salvaguardia dell’ambiente.

Sharm è ideale anche per chi ama fare immersioni. Il Mar Rosso è rinomato per i suoi fondali e per la fauna marina dai colori sgargianti che abita le sue acque.
Possiamo allora elencarvi ben 5 motivi interessanti per cui dovreste prediligere una bella vacanza sul Mar Rosso proprio a settembre, così vicino al sopraggiungere dell’autunno.

Temperature estive fino a fine anno

Tramonto Sharm
Tramonto Sharm

Proprio così. La posizione geografica di Sharm le permette di avere temperature calde anche ben oltre la classica stagione estiva dell’emisfero boreale. Per cui proprio nei mesi che vanno da settembre a dicembre potrete trovare il tempo ideale per potervi rilassare nella maniera che più vi aggrada, senza dovervi preoccupare di beccarvi una bella scottatura.
Sharm può considerarsi una spiaggia aperta tutto l’anno, dove le temperature più fresche si registrano tra gennaio e marzo

Facile e veloce da raggiungere

Aereo
Aereo

Sicuramente questa località del Mar Rosso ha conosciuto negli ultimi anni uno sviluppo tale da creare una fitta rete di collegamenti aerei con l’Europa e anche con l’Italia. Dalla nostra penisola ci si impiega solo tre ore per raggiungere il suolo egiziano, risparmiando un bel po’ di denaro e tempo se la scelta fosse ricaduta sulle località esotiche o tropicali.

Puro relax lontano dalle folle estive

Rilassarsi in spiaggia a Sharm
Rilassarsi in spiaggia a Sharm

Chi non sogna una vacanza dove la parola d’ordine sia relax? E con relax intendo essere lontani dal caos delle vacanze d’agosto, con le spiagge tutte affollate, dove a malapena si trova il posto per l’asciugamano. Qui a Sharm a Settembre si può godere a pieno ritmo di pochi giorni rilassanti e sereni, in spiaggia o in piscina, senza nessuna fretta e lontano da ogni problema.

Sharm ideale per una vacanza con i bambini

A Sharm con i bambini
A Sharm con i bambini

Potrebbe sembrare strano che una località così bazzicata da turisti sia ideale per una vacanza con i bambini, eppure è così. In un periodo dell’anno non preso eccessivamente di mira dai turisti e dove le temperature non sono di certo quelle intense ed insopportabili di luglio-agosto, i genitori possono viversi più tranquillamente la vacanza senza preoccuparsi troppo di insolazioni, scottature o di tutte quelle apprensioni tipiche delle mamme.

Una vacanza decisamente low cost

Spiaggia Sharm el Sheik
Spiaggia Sharm el Sheik

Ultimo, ma forse l’elemento più importante, una vacanza a Sharm el Sheik a settembre è decisamente meno costosa rispetto alla stessa effettuata nel periodo centrale dell’estate. Non che la località del Mar Rosso sia di per sé cara, ma a settembre si può usufruire di pacchetti vacanza a prezzi decisamente più bassi e competitivi, che offrono la stessa qualità dei servizi offerti ad agosto, solo in un periodo inusuale per prenotare una vacanza.
Non perdete tempo e approfittate delle offerte settembrine di Sharm!

Impostazioni privacy