Sestriere: apertura impianti 2011 e prezzi skipass della Vialattea

Sestriere apertura impianti 2011
Sestriere apertura impianti 2011

L’apertura degli impianti 2011 a Sestriere è fissata per il 7 dicembre, giusto in tempo per il ponte dell’Immacolata: in quella data, infatti, inizia la pre-stagione, che durerà fino al 23 dicembre, quando ci sarà l’apertura stagionale che proseguirà fino al 10 aprile 2012.
Resta il fatto che essendo questo un autunno particolarmente caldo, l’apertura ufficiale degli impianti di risalita e delle piste da sci è subordinata alle condizioni meteorologiche e all’innevamento, sia naturale che artificiale: prima di prenotare per la settimana bianca, quindi, occhi aperti sulle ultime notizie per essere sicuri di poter effettivamente sfrecciare sugli sci o sulla tavola da snowboard.
L’apertura degli impianti 2011, oltre che a Sestriere, il comune più alto d’Italia con i suoi 2.035 metri d’altitudine, inizia il 7 dicembre anche nelle altre località del comprensorio sciistico del Piemonte Vialattea: Sauze D’Oulx, Cesana Sansicario, Montgenevre, Cesana, Montiluna e Claviere.

A Sestriere troverete 400 km di Ski Area, che negli anni hanno ospitato numerose competizioni sciistiche di livello internazionale. Vediamo insieme quali sono i prezzi degli skipass 2011-2012 a Sestriere: come sempre, per darvi un’idea delle differenze di costo, prendiamo ad esempio lo skipass giornaliero. Per tutti gli altri prezzi, basta consultare il sito della Vialattea.

 

  • Giornaliero intero Vialattea (valido a Sestriere, Sauze D’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato): 34 euro
  • Giornaliero Vialattea nati dopo il 2004: 5 euro
  • Giornaliero Vialattea over75: gratis
  • Giornaliero Snowpark Sestriere Sc. Baby 1 e 2: 15 euro
  • Giornaliero Invito allo Sci Sestriere (Sc. Baby 1 e 2, Sg. Trebials, Sg. Capret – Sg. San Garnel): 24 euro

Vi segnalo inoltre che, dal 25 febbraio al 3 marzo 2012, a Sestriere avranno luogo gli ISFR Championship 2012, ovvero i campionati rotariani di sci riservati ai soci e ai loro familiari.

Impostazioni privacy