Serpente lo ingoia tutto intero, quello che vedono ha lasciato tutti a bocca aperta

Serpente lo ingoia intero: una storia che ha dell’assurdo circola da giorni sul web. Un uomo racconta la sua esperienza raccapricciante.

Lo ingoia tutto intero
Lo ingoia tutto intero – viaggi.nanopress.it

Bufala o verità? É questa la domanda che in molti si sono posti nelle ultime ore al seguito di questa notizia. Da giorni ricircola sul web la storia di un uomo che sostiene di essere stato ingoiato da un anaconda. L’uomo è oggi in grado di raccontare ciò che sarebbe accaduto perché, vivo, afferma di essere stato risputato fuori dall’enorme serpente.

Serpente lo ingoia intero, la storia raccapricciante di un uomo fa il giro del web

Il serpente protagonista di questa assurda e incredibile vicenda è un anaconda.

L’anaconda è un serpente non velenoso appartenente alla famiglia dei Boidi ed è uno dei serpenti più grandi al mondo. Può raggiungere lunghezze di oltre 9 metri e pesare quasi mezza tonnellata.

Anaconda
Anaconda – viaggi.nanopress.it

Gli anaconda sono comunemente associati alla foresta amazzonica in Sud America, dove si nutrono principalmente di mammiferi acquatici, ma possono anche cacciare serpenti e uccelli. Questi serpenti enormi sono abili nuotatori e preferiscono vivere in zone paludose e fluviali, dove possono emergere dall’acqua per prendere il sole o per cacciare.

Gli anaconda si nutrono spesso di prede più grandi di loro: possono infatti ingoiare animali e prede molto grandi grazie alle loro mandibole estremamente flessibili e alla loro capacità di allargare il proprio corpo durante il processo di digestione.

Gli anaconda sono molto rispettati e temuti dagli abitanti della foresta amazzonica, ma sono anche estremamente vulnerabili a causa della deforestazione e della caccia.

La storia dell’uomo ingoiato dal serpente

Che un anaconda ingoi una preda di grandi dimensioni non è quindi una rarità. Lo è invece che lo faccia con un essere umano intero e che questo per di più sopravviva alla disavventura. Questo è ciò che afferma un uomo la cui storia è diventata virale negli ultimi giorni.

Di norma, qualsiasi essere mangiato da un serpente non avrebbe nessuna possibilità di sopravvivenza poiché la digestione sarebbe un processo molto doloroso e mortale. Sarebbe molto difficile per un essere umano quindi uscire vivo da un serpente dopo essere stato ingoiato. É per questo che questa vicenda ha davvero dell’incredibile.

L’uomo afferma di essersi trovato nella foresta e aver subito l’attacco da parte di un anaconda. L’anaconda non l’avrebbe stritolato, pur avvolgendolo nella sua spira, al che l’uomo pensa di fingersi morto per far allontanare il serpente. Tutto però va in un modo assolutamente diverso da come sperato e il piano non va a buon fine.

Serpente lo ingoia tutto intero
Serpente ingoia uomo tutto intero – viaggi.nanopress.it

L’anaconda, infatti, avrebbe inghiottito per intero l’uomo che a quel punto non avrebbe più avuto scampo. La sua fine è segnata. A quanto pare, però, accade qualcosa che impedisce al serpente di terminare il suo pasto e di iniziare il processo di digestione, mortale per l’uomo.

Dal racconto del superstite sembra che l’animale sia stato attaccato da un felino e che per questo abbia rigurgitato il pasto per poter scappare via dal suo predatore.

L’uomo dichiara quindi di essersi risvegliato sano e salvo nella foresta, incredulo per quanto era appena accaduto. Del serpente e del felino, però, nessuno ha mai trovato traccia. Il racconto è quindi da considerarsi una verità straordinaria o una balla bella e buona? Questo forse non lo sapremo mai.

L’anaconda può davvero ingoiare un uomo intero?

Che l’anaconda sia in grado di ingoiare un uomo intero è cosa certa. In passato a questo proposito la televisione statunitense aveva assistito a un esperimento terrificante.

Un naturalista aveva deciso di indossare una tuta speciale e di farsi mangiare e digerire vivo da un anaconda. Il serpente è riuscito ad aprire la bocca a tal punto da inghiottire la testa dell’uomo che è uscito indenne dall’esperimento nonostante il tutto sia stato bloccato.

La forza dell’anaconda, sottovalutata dal team, aveva infatti causato danni alla tuta speciale che se distrutta avrebbe messo naturalmente in pericolo la vita del naturalista.

Impostazioni privacy