Sente dei strani suoni provenire dall’acqua, quando si avvicina scopre questo

Strani suoni che vengono dall’acqua e nell’avvicinarsi nota qualcosa di inaspettato. Scopriamo insieme questa incredibile storia.

riva del fiume
Strani suoni lungo il fiume – viaggi.nanopress.it

Una semplice passeggiata spesso può portare a scoperte inaspettate. Un’attività che facciamo normalmente nella quotidianità può diventare una vera e propria avventura. Come nella storia che raccontiamo oggi.

Strani suoni che vengono dall’acqua, la storia

Incredibile come spesso semplici attività quotidiane possano trasformare una giornata completamente e trasformare una persona in un vero eroe. A diffondere questa tenera vicenda è la piattaforma Youtube.

Che sempre più spesso si fa portavoce di storie come questa attraverso i vari canali che la popolano. E alcuni di questi hanno praticamente come missione quella di raccontare quotidianamente vicende a lieto fine che scaldano il cuore.

Nella vicenda di oggi, accaduta lungo un fiume in una località imprecisata, la protagonista è una donna intenta a fare una passeggiata, quando sente strani suoni provenire dall’acqua. Suoni che però le giungono come nuovi e per nulla riconoscibili. Inizialmente spaventata la donna si guarda intorno nel cercare di capire da dove possano provenire.

E se per caso siano indice di un pericolo imminente, magari di un animale pericoloso. E invece questi lamenti nascondono tutt’altro. Con cautela la protagonista si avvicina alla riva del fiume, dove sente che i suoni si fanno più vicini. E piano piano scende lungo il corso d’acqua, in una zona dove la riva è più erosa e sembra nascondere alcune insenature.

E lì assiste all’impensabile: intrappolato ed impaurito quasi un tutt’uno con la costa, c’è un koala spaventato!

Il salvataggio del koala

Dobbiamo dunque presumere che ci troviamo in qualche zona dell’Australia, dove questo marsupiale è principalmente diffuso. Quello di questa vicenda si trovava evidentemente in difficoltà.

La donna dunque si avvicina e scopre il motivo di tanti lamenti: l’animale sta proteggendo il suo cucciolo, che pare essere di pochi giorni. La donna quindi torna indietro alla ricerca di qualcosa con cui aiutare madre e figlio. E torna portando una sacca in cui avvolgerli, con estrema cautela.

Il koala però sorprendentemente non oppone resistenza e non sembra avere alcuna paura, quasi come se stesse aspettando un salvatore. Nel montaggio successivo del video vediamo il koala al sicuro con il suo piccolo su un albero, suo habitat ideale. E assistiamo anche ai primi movimenti del cucciolo.

due koala
I due koala in salvo – viaggi.nanopress.it

Amato da grandi e piccini per il suo aspetto tenerissimo, il koala è una specie davvero iconica. Eppure anche incredibilmente fragile. Secondo il WWF è una delle specie più a rischio estinzione. Ben 200 anni fa, la popolazione di questi marsupiali era di milioni. Ad oggi se ne contano 100.000 in tutto. Il motivo è da ricercare nei recenti incendi ed alluvioni che hanno portato alla decimazione delle foreste di eucalipto, necessarie per la loro sopravvivenza.

Impostazioni privacy