Sembra una normalissima casa, ma appena vedrai l’interno non crederai ai tuoi occhi

Uno spettacolo incredibile, sembra una normalissima casa, ma il suo interno è una vera sorpresa, scopriamo perché e di che si tratta.

Normalissima casa della signora
Normalissima casa della signora – viaggi.nanopress.it

Ci sono diversi detti che ci mettono in guardia dalle apparenze. Quando si dice “l’apparenza inganna” o anche “non giudicare un libro dalla copertina”, tutte metafore che indicano che spesso una cosa può nasconderne un’altra. Direste mai che si possono applicare questi modi di dire anche all’architettura? Oggi vediamo nel dettaglio la storia di una particolarissima abitazione, che nasconde un segreto. Sapete quale? Ve lo raccontiamo noi.

Sembra una normalissima casa, ma l’interno è una vera sorpresa

Recentemente abbiamo visto come negli Stati Uniti, si trovino soluzioni abitative davvero curiose. Case ricavate all’interno di container, abitazioni su ruote, e chi più ne ha più ne metta.

La storia che raccontiamo oggi, racconta di un’abitazione che sembra una normalissima casa, eppure l’interno vi lascerà sbalorditi. Sensazione che ha trasmesso anche a chi si è occupato di visitarla per scattarne alcune foto.

Osservando infatti gli scatti dei suoi esterni, di certo non potrete immaginare cosa si nasconde al suo interno. Dove ci troviamo?

Siamo a Toronto, in Canada. Questa casa è diventata virale e famosa proprio nel momento in cui è stata messa in vendita. Di proprietà di una signora di 96 anni, che vi abitava da ben 72 anni, ha lasciato senza parole tutti gli agenti immobiliari che si sono occupati della sua corretta collocazione sul mercato.

Interno della casa
Interno della casa – viaggi.nanopress.it

Un vero affare sia per l’anziana donna, che si è aggiudicata una cifra interessante, che per chi ha comprato la proprietà, garantendosi un vero e proprio tesoro. Vediamo insieme perché.

L’incredibile interno della casa canadese

Innanzitutto, per meglio comprendere la meraviglia ci dobbiamo soffermare sugli esterni. A vedere così questa proprietà, sembra un normalissimo edificio, nemmeno particolarmente lussuoso.

Un edificio su due piani più seminterrato, con un portico in stile anni ’40. Molto carina, ma che certo non farebbe pensare a chissà quali interni. E invece varcando la soglia arriva la vera sorpresa.

Qualcosa di visibile già dall’ingresso. L’anziana signora ha infatti mantenuto degli arredi antichissimi, pareti decorate, al punto che percorrendo i vari ambienti sembra di trovarsi in una casa reale, un museo, in una sala espositiva di un castello. Pareti colorate, specchi dorati, mobili in stile liberty.

lincredibile-salotto
L’incredibile salotto – viaggi.nanopress.it

A lasciare senza parole è certamente il soggiorno, dove spiccano delle poltrone rosa, lampade antichissime e carta da parati d’epoca. Proseguendo si arriva in cucina, che udite udite, si trova lì dal 1950. Bianca, lucida, dotata di tutti i comfort e perfettamente funzionante.

A farla da padrone, tranne nella principale camera da letto, è il colore rosa, decisamente dominante. La stessa proprietaria spiega che si tratta del suo colore preferito, ma di averlo escluso dalla stanza padronale per esplicita richiesta del marito. Al piano superiore infatti troviamo il bagno principale, arredato in beige e rosa con enorme specchiera e ben tre stanze da letto, due per gli ospiti. Una potrebbe quasi somigliare alla camera di Barbie, l’altra vira più sui toni del viola.

La sopresa del seminterrato

Tutte le stanze presentano dei pezzi di arredamento, da abat jour, a comodini, passando per secretaire e pouf, che sono dei veri pezzi di antiquariato, di quelli che gli appassionati di arredamento amerebbero trovare nei mercatini e fiere dedicate.

Tutti segni dell’incredibile cura messa dalla proprietaria nei lunghi anni impiegati per dare a questa casa questo aspetto. Se vi sembra eccessiva questa esplosione di colori, non si può non notare comunque l’ottimale esposizione dell’abitazione, molto luminosa e dunque adatta ad ospitare questo tipo di arredamento.

il-seminterrato
Il seminterrato – viaggi.nanopress.it

Se nel bagno principale a farla da padrone sono il rosa ed oro, vi sorprenderanno i toni albicocca e viola di quello degli ospiti, dotato anche di una maestosa doccia. Ma la vera chicca è rappresentata dal seminterrato. Qui è il tripudio dell’arredamento anni ’80, ampio uso di legno chiaro anche sulle pareti. Uno stile tipicamente rustico, in quella che noi chiamiamo “sala hobby”. Completa questa casa spettacolare con salotto ed un bellissimo angolo bar con tanto di seduta.

Insomma un vero affare per chiunque l’abbia acquistata!

Impostazioni privacy