Sembra una cartolina ma non è: questo posto conquista grandi e piccini

Il posto che stiamo per suggerirti, come destinazione invernale per tutta la famiglia, sembra essere uscita da una cartolina. Scopri di seguito dove si trova. 

Posto da fiaba – viaggi.nanopress.it

Madre Natura, in questo posto ai piedi dei monti, sembra dare il meglio di se durante l’inverno, quando il bianco della neve decora tutto come se fosse un dipinto.

Un posto magico

Se stai cercando una destinazione perfetta per una vacanza invernale, ti suggeriamo un posto che sembra uscito da un libro di fiabe. Si tratta di una località, posta ai piedi dei monti, che da il meglio di se proprio d’inverno, quando il bianco della neve ricopre tutto.

La località in questione si chiama Zakopane, sotto il monte Tatra che fa da confine tra due nazioni: Slovacchia e Polonia. Zakopane è una cittadina che sembra dipinta per quanto è verde in primavera e bianca d’estate. I paesaggi che offre al visitatore sono impagabili grazie alla natura ricca ed incontaminata.

Un posto perfetto per trascorrere una vacanza speciale con tutta la famiglia poiché le attività da poter svolgere sono tantissime, sportive e non. Vediamo perché vale la pena raggiungere la Polonia e il villaggio di Zakopane il prossimo inverno.

Zakopane – Credits Sumfinity viaggi.nanopress.it

 

Perché visitare Zakopane

Gli amanti delle escursioni nella natura troveranno pane per i loro denti. Le avventure per i sentieri che si sollevano verso i monti Tatra sono molto suggestivi, in tutta la stagione. Grazie agli chalet, poi, si avrà sempre un posto dove trovare ristoro e da ammirare. Gli chalet, infatti, sono diventati il simbolo della zona.

Anche i semplici escursionisti amatoriali o gli amanti delle passeggiate potranno approfittare dei paesaggi mozzafiato del paese che, anche di notte, complice la luna e le lucine della città, sembra dipinto.

Chi ama gli sport invernali, invece, può approfittare della vicinanza di Zakopane con numerose località sciistiche, anche piuttosto famose.

Grazie alla funicolare Gubałówka si può salire sul monte omonimo a 1123 metri di altitudine. Da qui si potrà godere la vista completa di tutta la valle morbida su cui è adagiato il paese.

Oltre agli chalet in legno di lusso, ci sono anche dei divertimenti più commerciali pensati anche per i più piccoli. Il paese polacco, infatti, si trova vicino ad un Acquapark molto grande. Mamma e papà potranno rilassarsi in un centro termale oppure visitare gallerie d’arte e piccole botteghe. Una destinazione perfetta, dove c’è l’imbarazzo della scelta tante sono le attività da fare.

Impostazioni privacy