Sembra New York, ma è una città bagnata dal mediterraneo: a due passi da te

La sua architettura e la vivace vita notturna, fanno si che venga scambiata per una famosa città d’oltreoceano. Sembra New York, ma questa città in realtà è molto vicina a noi, nel Mediterraneo. Vi sveliamo dove si trova.

Benidorm, la New York del mediterraneo
Benidorm, la New York del mediterraneo – viaggi.nanopress.it

La magia della città che “non dorme mai”. Non è New York, ma in comune con lei questo luogo ha diverse caratteristiche, che la rendono un vero polo turistico visitato ogni anno da viaggiatori di tutte le età. Il motivo? la vivacità, l’architettura, la bellezza di alcuni suoi luoghi simbolo. Si trova davvero a due passi dal nostro paese.

Sembra New York, ma è nel Mediterraneo

Una città moderna ed iconica, graziata da un clima mite e cuore pulsante della regione in cui trova. Nei dintorni di Valencia, a Nord di Alicante, si trova un luogo che si è guadagnato l’appellativo di “New York del Mediterraneo”.

Si chiama Benidorm questa vivace città, meta preferita da chi è alla ricerca di una vacanza ricca di attività. L’appellativo che la accosta alla mitica New York lo deve all’incredibile quantità di grattacieli altissimi. Tra i suoi primati infatti quello di città con più grattacieli per abitante al mondo e la seconda dietro New York, che ne ha per metro quadro.

benidorm
Benidorm – viaggi.nanopress.it

Ogni anno le stime parlano di circa 400.000 turisti in visita. Questo la colloca insieme alla città di Torremolinos, tra i centri turistici principali della Spagna.

Una città bagnata dal Mediterraneo

Ad attrarre così tanto non solo solamente i suoi edifici, ma le meravigliose spiagge dorate e le acque cristalline. Spesso grazie a questo è stata anche set di spot pubblicitari e di piccole produzioni cinematografiche e televisive.

La New York del Mediterraneo è celebre per il suo lungomare diviso in due zone. Playa de Poniente, amata perché priva di rocce e pulitissima, e Playa de Levante, entrambe benedette da un clima meraviglioso tutto l’anno e non solo in estate.

spiaggia-di-benidorm
Spiaggia di Benidorm – viaggi.nanopress.it

Una delle zone più amate è senza dubbio la spiaggia Tio Ximo Cove, una caletta meno affollata delle altre e da sempre scelta per lo snorkeling e per la quiete.

L’aver a disposizione un tale patrimonio naturale rende Benidorm una città balneare amatissima: l’offerta di ospitalità turistica è altissima e curata nel dettaglio, perché in grado di accogliere visitatori di tutte le età.

Così come New York, Benidorm non dorme mai: la movida è il fulcro della sua fortuna grazie a locali ed eventi per tutti i gusti. Accoglie però anche famiglie ed anziani, grazie alla ricca offerta di strutture dedicate e di spiagge rese accessibili ed attrezzate per tutti.

Cose da non perdere durante una vacanza a Benidorm

Il relax della vita da spiaggia e notturna non vi distrarrà però da diverse esperienze che è possibile fare durante la permanenza nella città spagnola. Si inizia con una visita ad uno dei luoghi più fotografati.

balcone-del-mediterraneo
Balcone del Mediterraneo – viaggi.nanopress.it

Il famoso balcone del Mediterraneo, un vero e proprio balcone trasformato in punto di osservazione e che divide idealmente le due spiagge principali. Da qui è possibile osservare lo skyline di Benidorm e il mar Mediterraneo, ed è luogo ideale per una pausa, poiché ricco di accattivanti punti ristoro.

A pochi minuti da Benidorm anche un importante sito naturalistico, il Parco della Sierra Helada, ricco di itinerari escursionistici che vi faranno scoprire la bellezza del territorio e anche qualche animale selvatico. Nel cuore della città è possibile passeggiare anche nel Parco dell’Aiguera, un luogo utilizzato per festival e manifestazioni, ricco di palme che circondano ben due Auditorium.

Benidorm come d’altro canto la Spagna in generale, ammalia anche grazie ai suoi sapori e pertanto per assaggiare la cucina locale il posto adatto è sicuramente il mercato coperto di Mercaloix, ricco di gastronomia spagnola, ma anche sede ideale per tutti i tipi di shopping. Infine, per il divertimento del dopocena, non potrà mancare un giro nella famosa Calle Gerona, ricca di pub e locali dove ascoltare musica e ballare!

Impostazioni privacy