Sei molto intelligente se riesci a vedere il delfino nella foto in soli 16 secondi

Riesci a vedere il delfino nella foto in questo post? Se ci riesci in soli 16 secondi allora sei molto intelligente. Prova!

Trova il delfino
Trova il delfino – viaggi.nanopress.it

Esistono alcuni quiz molto divertenti da fare soprattutto in estate sotto l’ombrellone. Il periodo in cui riviste di enigmistica vanno per le maggiore. Non solo, perché sempre più riviste, siti web ed anche app pensate ad hoc, si stanno adeguando a questo tipo di intrattenimento. Quello proposto oggi ad esempio è un quiz pensato per scoprire un indizio in una immagine. Mira a coinvolgere l’osservatore nella ricerca ed interpretazione di immagini per risolvere degli enigmi o come in questo caso trovare oggetti, persone o animali.

Riesci a vedere il delfino nell’immagine? Hai 16 secondi per trovarlo.

Enigmi come quello di oggi richiedono in soldoni di analizzare attentamente un’immagine alla ricerca di dettagli, nascosti in maniera sapiente, in modo da non essere immediatamente evidenti. In questo caso parliamo di un animale come un delfino.

Altri quiz di questo tipo a volte mettono a confronto immagini identiche, dove l’osservatore è invitato a trovare le differenze, spesso minuscole e ben nascoste. Sono sfide molto stimolanti, che mettono alla prova chi “gioca” e le sue abilità di osservazione ed attenzione ai dettagli. Molti amano acquistare riviste di questo tipo proprio per tenersi allenati. Per far cosa? A tenere sempre attive le abilità di concentrazione e cognitive.

Nel tenere allenato ed elastico l’occhio in modo da risolvere sempre più velocemente questo tipo di quesiti.

un-quiz-di-osservazione
Un quiz di osservazione – viaggi.nanopress.it

L’immagine di oggi in questo senso è molto colorata e variegata. Una vera e propria illusione ottica, una vera tendenza nel mondo di Internet. Ad una prima occhiata infatti vi sembrerà che non ci sia nulla di strano in questo disegno che vediamo qui sotto. Ebbene invece si nasconde proprio un delfino.

L’ideatore del quiz parla chiaro: se riesci a vedere il delfino in soli 16 secondi, allora sei molto intelligente, perché significa che sei un buon osservatore.

Dove si nasconde il delfino? Scopriamolo

Naturalmente niente paura se per questa volta non doveste riuscire nell’impresa. Queste immagini sono studiate appositamente per essere ingannevoli. Richiedono alte capacità di concentrazione ed immersione in quello che stiamo guardando.

Chi normalmente si diletta con questo tipo di giochi avrà più facilità nella risoluzione del problema. Vediamo diversi dettagli, una spiaggia, il panorama, diverse persone stese al sole, vari accessori da spiaggia. Insomma davvero molti dettagli utili, che però sono così tanti da poter trarre in inganno. L’immagine originale la potete vedere su all’inizio dell’articolo.

E tra poco inseriremo la risoluzione del quesito. Contate bene 16 secondi concentrandovi attentamente. Dove si nasconderà il delfino? Non c’è un vero metodo per scoprire il dettaglio, ognuno ha il suo. C’è chi lascia vagare lo sguardo, chi invece scandaglia attentamente l’immagine dividendola idealmente in zone, chi lascia l’osservazione al caso.

Siamo sicuri che più vi impegnerete in test di questo tipo, più alla distanza diventerete imbattibili.

La soluzione del quiz

I 16 secondi sono ormai trascorsi. Siete pronti a scoprire dove si nasconde il misterioso delfino? Guardate qui sotto.

Ebbene se pensavate di trovare l’animale nascosto nei posti più ovvi, magari spuntando dall’acqua, vi sbagliate di grosso. Il delfino come vedete dall’immagine contrassegnata, era disegnato proprio nel posto più impensabile ed in maniera assai ingannevole.

la-soluzione-del-quiz
La soluzione del quiz – viaggi.nanopress.it

Sul telo da mare rosa di una delle bagnanti ritratte. Eravate riusciti a capirlo? Vi è sembrato troppo difficile? Niente paura. Nella nostra molto ricca sezione ‘test e quiz’ potrete trovare altri giochi di osservazione di questo tipo. E tutti di difficoltà diverse. Siamo sicuri che troverete altro pane per i vostri denti, non vi resta che correre a giocare.

Impostazioni privacy