Secondo questo sondaggio è la città più sottovalutata del mondo ed è italiana

Stando a quando riportato in un sondaggio la città più sottovalutata del mondo è italiana. Ecco di quale si tratta.

Citta piu sottovalutata
Città più sottovalutata – viaggi.nanopress.it

L’Italia è piena di città che sono considerate molto importanti per via di quello che hanno da offrire ai cittadini e ai turisti.

Nonostante questo, però, ci sono delle città che non sono apprezzate come dovrebbero seppur godono di una notevole fama.

La città più sottovalutata del mondo, è proprio lei ed è italiana

Secondo un’articolo di CNBC c’è una città italiana che è stata considerata la più sottovalutata del mondo.

Stando a questo articolo, questa città merita di essere inserita tra le tappe da fare durante un viaggio.

Il sondaggio, svolto per l’emittente televisiva CNBC ad opera della travel blogger e giornalista Sharael Kolberg rivela come città più sottovalutata del mondo, Bologna.

Secondo la giornalista, Bologna avrebbe al suo interno delle bellezze artistiche e gastronomiche che spesso vengono ignorate.

Citta di Bologna
Città di Bologna – viaggi.nanopress.it

La Kolberg, ha svolto un sondaggio affidandosi a 175 appassionati di viaggio che hanno trovato il capoluogo dell‘Emilia Romagna come città meno presa in considerazione di tutte.

La città di Bologna spesso viene definita come La Rossa per via del colore dei suoi tetti o La Dotta per la sua antica Università.

Tra gli altri appellativi della città c’è anche La Grassa, per la sua cucina e per l’importanza enogastronomica nel mondo.

L’articolo, rivela che la città di Bologna, secondo gli intervistati e la stessa giornalista andrebbe inserita tra le mete di viaggio come New York, Londra, Parigi, Roma e via dicendo.

I motivi per cui Bologna merita di essere visitata

Uno dei motivi per cui bisogna visitarla è che essendo meno nota e inflazionata è possibile trovarci meno folla e godersi il patrimonio al suo interno in tutta tranquillità.

Come primo motivo per cui Bologna dovrebbe essere rivalutata è quello del suo cibo, infatti la cucina bolognese è definita una delle migliori in tutta la Nazione.

Questa motivazione è legata anche alla presenza di mercati dove è possibile trovarci di tutto, tra cui anche il FICO Eataly World, considerato dagli stranieri come il Disneyland del cibo.

Il secondo motivo è la presenza di un’eredità storica e architettonica non indifferente, come ad esempio i portici che sono stati riconosciuti anche come Patrimonio dell’UNESCO.

La città più sottovalutata di tutto il mondo, si tratta di un'Italiana
Bologna – viaggi.nanopress.it

La terza motivazione è che Bologna è a misura d’uomo e si può benissimo scoprire a piedi senza necessariamente dover prendere dei mezzi di trasporto.

Questo renderebbe Bologna una città molto accessibile e anche importante per via della comunicazione con tante altre città del Paese.

A soli 100 km, infatti, troviamo Firenze, mentre a 150 km troviamo Venezia e a 200 km Milano.

Queste sono raggiungibili da Bologna in treno e a seconda di quello scelto si può arrivare a destinazione in poche ore o addirittura pochi minuti.

Le altre città vicine a Bologna che si possono tranquillamente raggiungere sono Modena e Parma.

Per tutti questi motivi, Bologna è stata definita la città più sottovalutata del mondo capace di unire cultura artistica e cultura enogastronomica.

Impostazioni privacy