Se stai pensando di comprare una seconda casa al mare qui la paghi solo 40.000 euro

Comprare una seconda casa al mare, un sogno? Eppure c’è almeno un luogo dove potreste pagarla ben 40.000 euro. Sapete dove?

una-casa-a-40.000-euro
Una casa a 40.000 euro – viaggi.nanopress.it

Le vacanze estive ed il relativo relax in spiaggia, ci fanno venire strane idee. Quanto sarebbe bello poter raggiungere una località di mare quando vogliamo? Semplicemente perché lì abbiamo una seconda casa? Potrebbe sembrare un’utopia eppure c’è almeno un luogo dove questa possibilità potrebbe essere molto reale. Ed è anche una località molto bella. Scopriamo dove.

Comprare una seconda casa al mare a 40.000 euro, dove?

Sembrerà una follia parlare di acquisti immobiliare proprio in questo periodo storico. Il recente mondo post pandemia sta vivendo un’inflazione e dei rincari provocati anche dalla guerra, non indifferenti.

Prezzi alle stelle in tutti i settori merceologici, non ne è esente nemmeno il mercato immobiliare. E chi prima del Covid stava pensando di acquistare casa, in questi giorni se la sta vedendo particolarmente male. Il sogno della seconda casa è però un mito che in molti di noi hanno e che torna particolarmente in mente quando si va in vacanza.

comprare-una-seconda-casa-al-mare
Comprare una seconda casa al mare – viaggi.nanopress.it

Magari un posto ci piace talmente tanto da farci desiderare di tornarci il più possibile. Diversi anni era una realtà molto possibile nel nostro paese. Ancora oggi molte città balneari di provincia in questo periodo sono invase dai famosi “villeggianti”, che dalla metropoli si stabiliscono nelle loro case o le affittano ai turisti.

Niente paura però, perché il sogno di comprare una seconda casa al mare potrebbe essere ancora molto reale. Se non in Italia, in un paese spesso sottovalutato, ma di grande bellezza. E con soli 40.000 euro. Stiamo parlando dell’Albania.

Una casa nella bella Albania

L’Albania è una terra bellissima. Negli ultimi anni se ne stanno accorgendo in molti e la scelgono per le vacanze estive. E non solo, perché è anche un paese particolarmente attento all’ambiente e alle attività all’aria aperta. I prezzi sono ancora bassi per trascorrere diversi giorni di serenità in riva al mare.

E anche comprare casa potrebbe essere un bel modo per tornarci ogni volta che si vuole. Sembra che il mercato immobiliare sia particolarmente vivace e conveniente in alcune zone specifiche. Durazzo, Valona e Saranda ad esempio. E proprio Saranda è la più appetibile. Secondo alcune ricerche sui maggiori siti di settore, l’acquisto di un monolocale vista mare potrebbe costare solo 40.000 euro.

Spostandoci verso Valona, i prezzi aumentano leggermente, eppure non di molto rispetto alle offerte. Un appartamento con vista mare, all’interno di complessi residenziali, potrebbe costarvi 65.000 euro.

Il consiglio però è quello di affidarsi a delle agenzie immobiliari specializzate in trattative con l’estero e non fare tutto da soli. Saranda si trova ad un’ora di traghetto dalla bella Corfù. Anche se non è la più celebre, è una delle migliori località balneari della nazione. Dotata di uno splendido lungomare pedonale, è il luogo ideale per una vacanza se si viaggia in famiglia. Serena, tranquilla, ma anche vivace nel suo centro storico, è inoltre la meta ideale da cui partire per esplorare i dintorni.

vista-su-saranda
Vista su Saranda – viaggi.nanopress.it

E che dintorni oseremmo dire. A poca distanza si trovano infatti il Parco Archeologico di Butrinto, la citta di Argirocastro ed una sorgente carsica, il Syri. Le spiagge sono di una bellezza molto simile a molte del nostro paese. Come la spiaggia del monastero o la celebre  baia delle cozze. Una menzione la merita la spiaggia di Ksamil, come il villaggio omonimo. Un piccolo litorale costituito da una sabbia bellissima, arricchita dalla presenza di piattaforme di legno. Il tutto contornato da un mare blu pulitissimo. Qui si trovano anche diversi ristoranti ed hotel, sorti negli ultimi anni.

Valona affaccia interamente sul mare, e rispetto a Saranda, vive interamente di turismo. Negli anni ha vissuto profondi cambiamenti, dovuti alla costruzione ed apertura di diversi bar e ristoranti, hotel, e molti negozi. Visitarla vi darà l’impressione di trovarvi in una grande metropoli Europea. Anche qui troverete una bellissima spiaggia cittadina, chiamata plazhi i ri, opposta alla plazhi i vjeter. Di spiagge bellissime ce ne sono molte altre, tutte ricche di stabilimenti balneari.

Una volta terminato con il mare potreste visitare Rruga Vlore-Skele, la principale via della città. Da qui si raggiungono facilmente luoghi iconici come il teatro Petro Marko, la moschea Muradie. Ed inoltre sorgono qui negozi, bar, ristoranti, di tutti i tipi. Una città perfetta anche per i bambini, perché ricca di parchi giochi e zone all’aperto pensate per loro.

Impostazioni privacy