Se passeggiando in spiaggia noti questo sulla sabbia, porta via subito il tuo cane

Se sulla spiaggia trovi uno di questi devi immediatamente allontanare il tuo cane dalla sabbia. Ecco cosa potrebbe accadere.

Porta via il cane se noti questo
Porta via il cane se noti questo – viaggi.nanopress.it

Con l’arrivo delle belle giornate, sono molti coloro che fanno una passeggiata sulla spiaggia con il proprio animale domestico.

Questo è possibile farlo in città dove la riva è percorribile per tutto l’anno, ma è sempre meglio fare attenziona a quello che si può trovare.

Se trovi questo sulla sabbia allontana immediatamente il tuo cane

Nel corso degli anni, molti ritrovamenti sono stati fatti a riva, molti dei quali reperti storici molto importanti.

Gli animali, hanno dato anche una mano a scovare questi oggetti, in quanto hanno attirato la loro attenzione.

Anche alcuni animali si sono portati fino alla riva, a volte stremati e deceduti e altre volte invece in fin di vita e sono stati salvati dagli esperti.

Ma non sempre quello che si può trovare sulla sabbia ha degli effetti positivi, al contrario potrebbe essere molto pericoloso.

Per questo, quando si trova qualcosa di davvero insolito è sempre meglio allontanare il proprio cane immediatamente.

Diversamente da quanto si possa pensare, non stiamo parlando di possibili meduse ma di qualcosa che si trova nella sabbia e potrebbe essere dannoso per il vostro cane.

Sulla costa inglese, una donna che stava passeggiando con il suo amico a quattro zampe ha notato un grosso grumo bianco.

Da questo si esalava un odore sgradevole e molto forte e inizialmente la donna ha pensato si trattasse di una grossa medusa.

Grosso grumo bianco in spiaggia
Grosso grumo bianco in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Osservandolo meglio, si è accorta che non si trattava di nessun animale marino ma di qualcosa di più disgustoso.

Davanti ai suoi occhi c’era un fatberg, ossia un grosso pezzo di grasso indurito che si trovano sempre più frequentemente sulle spiagge.

Questi accumuli si formano quando l’olio da cucina si combina con la spazzatura e si consolida e solidifica nel sistema fognario.

Qui viene creato un legame che fa solidificare il grasso come fosse enorme detriti di rocce che possono finire fino a riva.

Questo grasso è molto pericoloso sia per l’umano ma soprattutto per i cani e altri animali ed è consigliato tenerli lontani ad questo oggetto.

Il grande problema dei fatberg

Le spiagge, ultimamente, stanno dando l’avviso di rimanere lontano da questi possibili fatberg.

Il problema principale è che questi accumuli sono ricchi di batteri in quanti formati interamente da olio di cucina vecchio e sporcizia.

L’esposizione in zone dove vivono uomini e animali è dannosa e potrebbe creare problemi all’organismo.

Per questo motivo, quando si trova un pezzo di fatberg è consigliato ai bagnanti di segnalarlo immediatamente.

Allontana il tuo cane se trovi uno di questi sulla sabbia
Fatberg – viaggi.nanopress.it

A Londra, alcuni esperti, considerano questi oggetti come la principale causa dei problemi dell’approvvigionamento idrico della città.

Sempre più, alcuni addetti, si addentrano nelle fogne per rimuovere questi fatberg carchi di batteri ed evitare che provochino danni e che siano trovati a riva.

Proprio a Londra, è stato trovato il fatberg più grande di sempre che pesava 15 tonnellate e la maggior parte della sua costituzione era fatta da salviettine umidificate.

Impostazioni privacy