Se non puoi permetterti i Caraibi vai in questo paradiso: economico e vicino a noi

È iniziata ufficialmente l’estate e con essa anche la voglia di partire. Molti hanno già prenotato i luoghi dove trascorrere le vacanze quest’anno.

Sembrano i Caraibi
Sembrano i Caraibi – viaggi.nanopress.it

Partire in vacanza e scegliere la meta perfetta non è da tutti. Molti preferiscono aspettare e prenotare qualcosa last minute. Ma non tutti trascorrono le vacanze lontano. Rimanere in Italia per esplorare le bellezze naturali del nostro Paese spinge quest’anno tantissima gente a rivalutare i propri progetti.

Questo accade perché la nostra mente ci fa pensare che spostarsi in paesi esteri lontani potrebbe costare molto. Andare in un paese estero è molto bello poiché si vanno a scoprire usanze e culture diverse. Credere che tutti i posti all’estero siano intoccabili a livello economico è un pensiero sbagliato.

Alla scoperta dei Caraibi

I Caraibi sono un insieme di isole situate nell’arcipelago indiano. Sono famose in tutto il mondo per la presenza di spiagge che sono uniche al mondo, tradizioni e cultura anch’esse tutte da scoprire.

Scegliere i Caraibi come meta per le vacanze è principalmente per il clima tropicale. Le isole più gettonate dei Caraibi le possiamo classificare in: Bahamas, Punta Cana, Giamaica, Cuba.

Le isole Bahamas sono circa 700 con spiagge bianche e acqua azzurrissima da riuscire a vedere il fondale. Si praticano attività come snorkeling, immersioni e pesca.

Punta Cana
Punta Cana – viaggi.nanopress.it

Punta Cana è un’isola che si trova in Repubblica Dominicana. È famosa per la grande affluenza di resort che accolgono ogni mese dell’anno milioni di turisti. 

Anche la Giamaica è una destinazione molto amata. In quest’isola la musica, il folklore e la cucina sono di gran lunga tradizionali. L’isola di Cuba mantiene lo stile d’epoca ed è ricca di attrazioni e bellezze naturali.

Ai Caraibi i turisti hanno la possibilità di prendere sole, rilassarsi e praticare numerosi sport. A livello economico i prezzi per soggiornare sulle isole caraibiche sono variabili. Generalmente per un soggiorno di 9 giorni si spende circa 2000 euro a persona. Questo infatti dipende dalle strutture che sono presenti, da hotel economici a quelli più lussuosi.

Mete più economiche dei Caraibi

Le isole caraibiche, così come le Maldive, non sono mete alla portata di tutti in quanto soprattutto in alcuni periodi dell’anno possono risultare di vero lusso. In giro per il mondo però sono presenti 2 importanti luoghi che risultano essere molto più economici. Il primo che andremo a scoprire si trova proprio vicino all’Italia, più precisamente nella Grecia.

Stiamo parlando proprio di Salonicco considerata la seconda isola più grande della Grecia, è bagnata dal mar Egeo ed è ricca di storia. Salonicco è stata dominata da tantissimi popoli durante il corso dei secoli, infatti ha permesso di avere al suo interno numerosi stili di architettura. Le attrazioni presenti al giorno d’oggi sono molteplici. A livello di architettura e cultura possiamo elencare la Torre Bianca in cui è possibile salire per avere la vista dell’intera città.  

A livello storico sono presenti la basilica di Santa Sofia e la Rotonda di Galerio che sono ormai diventati patrimonio dell’UNESCO. 

La città di Salonicco è spesso ricca di turisti, le persone del posto predispongono numerosi festival e fiere utili per attirare l’attenzione.

Salonicco
Salonicco – viaggi.nanopress.it

Possiede inoltre un porto enorme indispensabile per il commercio internazionale. La vita notturna in città è sempre attiva grazie alla presenza di pub, bar e ristoranti con cucina tipica adorata da gran parte di stranieri. È il luogo ideale da scegliere come vacanza sia di coppia che di famiglia. È anche l’ideale ovviamente per chi vuole immergersi nella cultura, storia e natura.

Impostazioni privacy